CRONACA
Rubriche, firme, approfondimenti... ecco tutte le novità di Ticinolibero
Cari lettori, come avrete notato nelle ultime settimane il portale è stato completamente rinnovato sul piano grafico e contenutistico

Cari lettori,

 

come avrete notato nelle ultime settimane ticinolibero è stato completamente rinnovato sul piano grafico e contenutistico. Abbiamo rivisto anche la struttura delle sezioni, cercando di rendere più semplice e chiara la navigazione sul sito. L’idea è quella di mantenere una base di notizie di flusso arricchendo però il portale con contributi di approfondimento e di opinione.

 

Tra le nuove rubriche segnaliamo Fiscalmente, curata da Samuele Vorpe e dai suoi colleghi del Centro competenze tributarie della SUPSI, che affronta in modo semplice temi legati alla fiscalità; L’economia con Amalia, che ripropone settimanalmente le analisi dell’economista Amalia Mirante; Riflessioni con Mauro, a cura di Mauro Dell’Ambrogio, che affronta a ruota libera temi di varia attualità politica e sociale; Animal House, in collaborazione con la storica rivista Anima.li. Abbiamo inoltre creato una finestra dedicata al calcio regionale che ripropone alcuni articoli realizzati dal collega Riccardo Vassalli per il suo portale Laborsport.

 

Ci sono poi il blog enogastronomico curato da Mirko Rainer, patron del Ristorante Montalbano, in collaborazione con il suo chef Andrea Bertarini; Letture, che propone le novità editoriali degli editori Dadò e Fontana; Design, rubrica sull’arredamento di interni curata dall’interior design Daniele Carta; altri temi economici vengono affrontati e sviluppati nella rubrica Oltre l’Economia, a cura della Camera di Commercio ticinese… Nei prossimi giorni proporremo anche una rubrica curata dall’arciprete di Chiasso Don Gianfranco Feliciani, e una sulla Civica - Lezioni di Civica - curata dall’ex deputato Franco Celio. E non è ancora tutto… Alcune rubriche sono condivise con liberatv.ch in modo che tra i due portali ci sia sempre un dialogo.

Se volete contribuire con suggerimenti, opinioni o collaborazioni, scrivetemi a marco.bazzi@liberatv.ch

Ticinolibero conta attualmente circa 25'000 utenti unici al mese, e l’obiettivo è farlo crescere, distinguendolo dagli altri portali di informazione, dandogli, appunto, un taglio di approfondimento.

 

Marco Bazzi

 

In Vetrina

IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie

19 NOVEMBRE 2025