CRONACA
Il pitbull di Theo Hernandez sbrana un cagnolino
È accaduto venerdì a Guanzate. Il cane era fuggito dalla villa del calciatore del Milan. La nipote della proprietaria cerca testimoni

GUANZATE – Si cercano testimoni per chiarire la brutale aggressione a un cagnolino e alla sua proprietaria da parte di un pitbull scappato dalla villa del calciatore del Milan Theo Hernàndez. Il cane, uno dei quattro del giocatore, è fuggito venerdì pomeriggio dal cancello che si era aperto per consentire l’accesso di un’auto e ha azzannato un pinscher. Tutto è accaduto nel giro di pochi istanti mentre la donna, di 74 anni, stava portando a spasso il suo cagnolino. La nipote dell’anziana, Patrizia Gini, ha lanciato un appello su un social per trovare testimoni dell’accaduto.

 

Il terzino del Milan risiede a Guanzate, in provincia di Como, da circa un anno, insieme alla compagna, modella e influencer, Zoe Cristofoli. Milo, un pinscherino di sette anni, di Maria Luisa Annoni e del marito Federico Vezzoli, non ce l’ha fatta a scampare alla furia del pitbull.

 

“I miei zii sono ancora molto spaventati – ha raccontato la nipote -. Milo era tenuto al guinzaglio dalla zia mentre passeggiavano in via Manzoni. Quando hanno aperto il cancello per far entrare un’auto, il cane si è diretto verso di loro. La zia ha preso subito in braccio Milo e l’ha tenuto sopra la testa, ma il pitbull gli è saltato addosso e l’ha fatta cadere per terra e ha tentato di strapparle la giacca. Si è rialzata, ha lanciato Milo su un’auto in sosta, ma il pitbull, si è avventato sul cagnolino”.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Cagnolino ucciso a Locarno, il pitbull non era tenuto a guinzaglio

CRONACA

"Vogliamo giustizia per la nostra piccola Luna". Parla la proprietaria del cagnolino ucciso da un pitbull: "Mia figlia non si dà pace..."

CRONACA

Dramma! Un pitbull sfugge alla padrona e azzanna a morte un cagnolino

CRONACA

Il Milan aveva detto sì alla maxi offerta del Como per Theo. Decisiva la volontà del giocatore

In Vetrina

IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025