ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
28.08.2022 - 21:490

Incidente sull'A2, morta una ragazza di 20 anni

A bordo del veicolo vi erano cinque persone. L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio nel territorio di Gnosca

GNOSCA – La Polizia cantonale comunica che oggi, poco le 18.15 sull'autostrada A2 in territorio di Gnosca, vi è stato un incidente della circolazione stradale con esito letale. Stando a una prima ricostruzione, un 22enne cittadino italiano residente in provincia di Rieti circolava in direzione sud sulla corsia di destra, alla guida di un autofurgone con a bordo altre 5 persone. Per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, l'uomo ha perso il controllo del mezzo sbandando dapprima sulla destra per poi arrestare la sua corsa sulla corsia di sorpasso, capovolto sul fianco.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, in supporto, della Polizia comunale di Bellinzona e i pompieri di Bellinzona che hanno estratto dalle lamiere con l'ausilio di una pinza idraulica uno dei passeggeri, una 20enne cittadina italiana residente in provincia di Benevento. Sul posto pure i soccorritori della Croce Verde Bellinzona e della Rega. A causa delle gravi ferite riportate la 2 0enne è deceduta sul posto. Stando ad una prima valutazione medica un passeggero ha riportato leggere ferite. Illesi per contro gli altri occupanti del veicolo.

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, il tratto autostradale interessato dall'incidente rimarrà chiuso fino almeno alle 22.00. Il traffico in direzione sud è stato deviato sulla strada cantonale.

Al fine di prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervento del Care Team.

Potrebbe interessarti anche
Tags
a2
incidente
gnosca
territorio
bordo
veicolo
bellinzona
polizia
posto
stato
© 2024 , All rights reserved