ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
11.10.2022 - 17:370

Un camionista bulgaro centra il guardrail, disagi al traffico

L'incidente è avvenuto poco prima delle 14 a Lamone sull'autostrada A2. Il guidatore non ha riportato ferite ma è stato necessario chiudere le corsie di sorpasso in entrambe le direzioni per un po'

LAMONE - La Polizia cantonale comunica che oggi poco prima delle 14 sull'autostrada A2 in territorio di Lamone vi è stato un incidente della circolazione stradale.

Stando a una prima ricostruzione, un cittadino bulgaro circolava alla guida di un veicolo pesante con targhe bulgare in direzione sud.

Per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, il veicolo è andato a collidere contro lo spartitraffico centrale. A causa dell'impatto, l'infrastruttura è stata seriamente danneggiata per una novantina di metri.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i pompieri di Lugano per liberare l'autista dall'abitacolo nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano.

In base a una prima valutazione medica, l'uomo non ha riportato ferite.

Per consentire le operazioni di soccorso, il recupero del veicolo, lo sgombero dai detriti delle carreggiate e i rilievi tecnici, sono state chiuse alla circolazione le corsie di sorpasso sia in direzione sud sia in direzione nord. La viabilità è stata nel frattempo ripristinata.

Potrebbe interessarti anche
Tags
lamone
a2
autostrada a2
corsie
riportato ferite
ferite
autostrada
riportato
sorpasso
incidente
© 2024 , All rights reserved