ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
30.09.2022 - 09:500

Zelensky: "Amo così tanto l'Ucraina che vorrei diventasse come la Svizzera"

Il presidente ucraino ha parlato in collegamento con l'Università di Zurigo e ha speso parole d'amore importanti verso il nostro paese, raccontando una gita a Evian: "Guardavo il lago ed era una vista così bella"

ZURIGO – La Svizzera come un modello. Ieri nel corso di un discorso tenuto in collegamento con l’Università di Zurigo il premier ucraino Volodymyr Zelensky ha spiegato di apprezzare in mod particolare il nostro paese e di desidera una Ucraina più simile ad esso.

Zelensky ha parlato per circa un’ora con studenti dell’ateneo e con esponenti della città, in un botta e risposta che ha toccato diversi argomenti. Nel suo intervento ci sono stati anche momenti di leggerezza e sorrisi.

In uno di essi ha ricordato una sua gita a Evian, in Svizzera, e che cosa ha provato. “Ero in piedi per strada, guardavo il lago ed era una vista così bella”, ha raccontato.

E poi si è lasciato andare a una duplice dichiarazione d’amore: per il suo paese e per la Svizzera. “Ho capito che amo così tanto l'Ucraina che farei qualsiasi cosa per apportare i cambiamenti in modo diventa come la Svizzera”, ha infatti affermato.

Potrebbe interessarti anche
Tags
svizzera
ucraina
così tanto
zelensky
amo
zurigo
paese
evian
guardavo
gita
© 2024 , All rights reserved