ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
21.10.2022 - 18:340

Giorgia Meloni è il nuovo premier italiano

Oggi la leader di Fratelli d'Italia ha ricevuto da Mattarella l'incarico di formare il Governo. Sarebbe già pronta la lista dei Ministri, con Salvini e Tajani vicepremier

ROMA - Giorgia Meloni è la nuova premier italiana. È la prima donna a ricoprire questo incarico. Ora è ufficiale: quasi un mese dopo le elezioni vinte dal centro destro la leader di Fratelli d'Italia è stata incaricata da Sergio Mattarella di formare il nuovo governo.

Domani avverrà il giuramento. 

"Rivolgo con lo stesso spirito di collaborazione il buon lavoro al nuovo governo che domani mattina con il giuramento inizierà a svolgere i suoi compiti", ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al Quirinale. E parlando di Mario Draghi ha affermato come "ha fatto fronte all'esigenza di guida de Paese, concludendo la sua attività col consiglio europeo, lo ringrazio ancora una volta".

Meloni si è detta pronta. La lista dei Ministri sarebbe già pronta. Salvini e Tajani sarebbero vicepremier, Zangrillo Ministro dell'Ambiente, la Salute la prenderebbe Schillaci, Piantedosi andrebbe all'Interno. 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
italia
giorgia
giorgia meloni
meloni
premier
nuovo
mattarella
governo
fratelli
vicepremier
© 2024 , All rights reserved