ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
24.01.2023 - 11:330

Brissago e Verzasca prendono il volo con Swiss

Dopo Locarno e Ascona, altre due località della regione avranno l’onore di prestare il proprio nome a un velivolo passeggeri della compagnia di bandiera elvetica

LOCARNO - Brissago prende il volo con Swiss. Dopo Locarno e Ascona, altre due località della regione presteranno il proprio nome a un velivolo passeggeri della compagnia di bandiera elvetica. Nel 2023 tale onore toccherà al borgo sul Verbano, insieme a Verzasca.

Per festeggiare i vent’anni di attività, Swiss l’anno scorso ha voluto assegnare il nome di venti destinazioni turistiche in Svizzera ad altrettanti Airbus A220. La scelta dei nomi è stata fatta nell’ambito di un concorso a livello nazionale indetto lo scorso dicembre. Verzasca è stata selezionata, assieme a Mendrisio e a 18 altre località, fra le oltre 50 candidature pervenute. Nel corso dell’anno un Airbus A220 della flotta Swiss, utilizzata per voli di corto e medio raggio, porterà quindi il nome della vallata locarnese, uno degli hot spot del turismo regionale. Fuori concorso, anche Brissago è stata prescelta per prestare il proprio nome a uno dei due nuovissimi aeromobili della serie A321 che Swiss metterà in circolazione durante il 2023.

I velivoli Airbus Verzasca e Brissago solcheranno dunque i cieli d'Europa a partire quest’anno fino alla messa fuori servizio dei rispettivi aerei. Il nome delle due località figurerà a fianco della cabina di pilotaggio.

La scelta di Verzasca e Brissago è il frutto della collaborazione che l’Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli ha instaurato con Swiss. “Già da alcuni anni – spiega Natalie Lupatini, Responsabile marketing presso l’OTLMV - due velivoli di Swiss portano il nome di Locarno ed Ascona. Il fatto che Swiss abbia tenuto in considerazione anche Verzasca e Brissago ci rende felici perché premia due realtà altrettanto importanti e complementari nell’ambito dell’offerta turistica regionale: la spettacolare Valle Verzasca, il cuore verde del Ticino, e Brissago, piccolo gioiello culturale ed architettonico incastonato fra lago e montagna, che si distingue per il suo clima, la sua flora subtropicale e le sue numerose testimonianze storiche. Tutto questo rende conto della diversità e della ricchezza di cui può fregiarsi un territorio come il nostro, che non a caso rientra fra le mete turistiche più gettonate della Svizzera”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
verzasca
volo
località
locarno
due
nome
swiss
brissago
ascona
due località
© 2024 , All rights reserved