CRONACA
Forse vittima di un malore alla guida. Grave una 81enne
L'anziana ha perso il controllo della sua vettura mentre percorreva la strada cantonale da Caslano a Ponte Tresa, dapprima ha divelto un cartello segnaletico, poi ha urtato l'auto guidata da un 74enne, che è invece illeso

CASLANO - La Polizia cantonale comunica che oggi poco prima delle 15.30 a Caslano vi è stato un incidente della circolazione stradale. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, una 81enne automobilista svizzera domiciliata nella regione ha perso il controllo dell'auto, forse a causa di un malore, mentre percorreva la strada cantonale in direzione di Ponte Tresa.

L'auto ha dapprima divelto un cartello segnaletico, per poi urtare una vettura guidata da un 74enne cittadino italiano residente in Italia che avanzava in senso inverso, terminando infine la sua corsa in mezzo alla carreggiata.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Malcantone Est, nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano, che dopo aver prestato le prime cure alla 81enne, l'hanno trasportata in ambulanza all'ospedale. La donna versa in gravi condizioni.

Illeso il 74enne.

 

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Villa Luganese, anziano perde il controllo dell’auto e finisce contro un rimorchio. È grave

CRONACA

Perde il controllo dell'auto, 66enne gravissimo

CRONACA

Incidente mortale a Claro

CRONACA

Lugano, incidente nella notte in piazza Riscossa: muore un 72enne

CRONACA

Perde il controllo dell'auto e finisce nel Cassarate. Gravi un 60enne e il passeggero

CRONACA

Anziano perde il controllo dell'auto forse per un malore, rischia la vita

In Vetrina

IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie

19 NOVEMBRE 2025