ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
06.03.2023 - 14:570

Entrano in Svizzera senza documenti, guidando senza patente e hanno 50 grammi di cocaina in auto. Due arresti

Alla guida della vettura c'era un 27enne albanese, residente in Italia: si è scoperto che non ha la patente. Con lui c'era un 38enne, sempre albanese che vive in Italia. La perquisizione in dogana ha permesso di rinvenire la droga

CHIASSO - Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e l'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) comunicano che sono stati arrestati un 38enne e un 27enne, entrambi cittadini albanesi residenti in Italia. 

I due uomini si trovavano a bordo di una vettura con targhe italiane, in entrata in Svizzera, e sono stati fermati il 28.02.2023 presso il valico doganale di Chiasso Brogeda dai collaboratori dell'UDSC. La perquisizione del veicolo ha permesso di rinvenire circa 50 grammi di cocaina occultati nell'auto.

L'ipotesi di reato nei loro confronti è di infrazione aggravata subordinatamente semplice alla Legge federale sugli stupefacenti.

Il 27enne deve anche rispondere di guida senza autorizzazione, per aver guidato il veicolo sprovvisto della licenza di condurre, e di infrazione alla Legge federale sugli stranieri per aver recentemente varcato il confine svizzero sprovvisto dei necessari documenti.

L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblic o Roberto Ruggeri. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
svizzera
guida
patente
documenti
due
auto
cocaina
grammi
27enne
chiasso
© 2024 , All rights reserved