CRONACA
Nascondeva 170 grammi di eroina, fermata una 28enne nigeriana
La donna ha attraversato la dogana di Chiasso-Brogeda a bordo di un bus proveniente da Amsterdam e diretto in Italia. Per lei sono scattate le manette, l'ipotesi di reato è di infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti

CHIASSO - Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e l'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) comunicano che l'11.07.2023 è stata arrestata una 28enne cittadina nigeriana soggiornante in Italia. La donna si trovava a bordo di un bus proveniente da Amsterdam e diretto in Italia.

Nel corso di un controllo da parte dei collaboratori dell'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) presso il valico autostradale di Chiasso Brogeda, è stata trovata in possesso di circa 170 grammi di eroina occultati sulla persona.

L'ipotesi di reato nei suoi confronti è di infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Marisa Alfier. 

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Traffico di eroina e cocaina, in manette una donna bulgara

CRONACA

Entrano in Svizzera senza documenti, guidando senza patente e hanno 50 grammi di cocaina in auto. Due arresti

CRONACA

Arrestato con 700 grammi di eroina, 150 di cocaina e 5'000 franchi

CRONACA

Coca ed eroina, sgominato un traffico a Bellinzona. Nella rete albanesi e un ticinese

CRONACA

Chiasso, 25enne beccato con droga e armi: arrestato

CRONACA

Da ieri anche nel Locarnese e nel Verbano-Cusio-Ossola sono attive le pattuglie miste

In Vetrina

IN VETRINA

Gehri Rivestimenti al Cersaie 2026: le nuove frontiere della ceramica

29 OTTOBRE 2026
IN VETRINA

Gli 80 anni del Gruppo Regazzi: Ermotti, De Bortoli e Romeo a confronto sul futuro della Svizzera

16 OTTOBRE 2026
IN VETRINA

Fortezza Home, sentirsi a casa anche per pochi mesi

05 OTTOBRE 2026
IN VETRINA

Sergio Morisoli: Governo tutti a casa? Il caso Zali, il Centrodestra. E su Carobbio...,

11 SETTEMBRE 2026
IN VETRINA

Eventi su misura, il lusso invisibile dell’organizzazione

10 SETTEMBRE 2026
IN VETRINA

Tra imitazione e autenticità: perché la pietra naturale continua ad affascinare

09 LUGLIO 2026