ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
07.03.2023 - 08:490

Milano, terrore in stazione Centrale: giovane marocchino rapina e accoltella 6 persone

Il 23enne, irregolare, è stato fermato ieri sera dopo aver seminato il panico. Due uomini hanno riportato serie ferite

MILANO – È stato identificato e arrestato ieri sera il ragazzo che nel pomeriggio verso le 18 ha seminato il panico nelle vie circostanti la stazione Centrale di Milano rapinando e ferendo con un coltello cinque persone. Per ora si sa soltanto che è un marocchino di 23 anni, irregolare, con un precedente il mese scorso per borseggio. Quando la polizia lo ha fermato era in stato di agitazione, forse per l’assunzione di alcol o droga, e aveva al polso un braccialetto ospedaliero. Nelle sue tasche, oltre a un coltellino multiuso aveva tre cellulari e del denaro. Ieri sera ha tentato di rapinare cinque donne e lasciato dietro di sé sei feriti. Poco prima di essere arrestato ha provato a rapinare l’ennesima vittima.

La sequenza criminale è iniziata verso 17.40 all’interno di un tunnel nei pressi della stazione: vittima una 38enne italiana a cui il ragazzo ha rubato il cellulare. Poche decine di metri dopo in via Gluck ha aggredito una 58enne di El Salvador ferendola alla mano. Le ha rubato il cellulare e una tessera dei mezzi pubblici. Poi è tornato verso la stazione e ha aggredito una 34enne spagnola. L’ha colpita in faccia con un pugno e la ha rubato il telefonino e una banconota da 20 euro.

Poco dopo, l’escalation: in viale Brianza il giovane irregolare ha assalito una ragazza italiana di 23 anni, ferendola al collo con il coltellino e rubandole portafogli e carte di credito. Ha accoltellato al torace anche il fidanzato della vittima che ha tentato di fermarlo. Le urla della coppia hanno richiamato l’attenzione di alcuni passanti. Un uomo di 68 anni ha provato a fermare il marocchino scatenato, ma è stato ferito a una spalla, è caduto a terra e ha sbattuto la testa sul selciato riportando gravi ferite. Le sue condizioni sono serie, ma non sarebbe in pericolo di morte. Ai tavolini di un bar vicino un cliente stava sorseggiando una birra ed è corso in aiuto ai feriti. Ha provato anche lui a bloccare l’aggressore ma è stato a sua volta ferito una coltellata al braccio ed è stato ricoverato in ospedale in condizioni critiche.

Nella zona sono arrivate nel frattempo pattuglie della polizia e ambulanze. La fuga del marocchino è durata poco, ma prima di venire arrestato ha tentato di rapinare una donna italiana di 44 anni. Dopo essere stato portato in ospedale il ragazzo è stato trasferito nel carcere di San Vittore. Solo nelle prossime ore si saprà di più sulla sua storia.

Potrebbe interessarti anche
Tags
stazione centrale
stazione
stato
milano
ieri sera
sera
panico
seminato
ferite
anni
© 2024 , All rights reserved