ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
24.04.2023 - 11:070

Quadri “pizzica” un Range Rover italiano in sosta abusiva. Como replica con una Porsche ticinese: “Chiamate Rapinese”

Inarrestabile la caccia al “parcheggio creativo azzurro” del consigliere leghista; intanto, da oltreconfine si invoca l’intervento del carro attrezzi anti-ticinesi: “Svizzeri senza senso civico”

COMO - Un altro automobilista italiano indisciplinato è finito nel mirino di Lorenzo Quadri. Il consigliere nazionale leghista nella notte di domenica ha postato su Facebook un’altra foto di un parcheggio “creativo”: un Range Rover nero posteggiato in “zona gialla”, con tanto di didascalia: “Ennesimo parcheggio azzurro clamorosamente abusivo. Da notare che proprio davanti c’è un posteggio regolare vuoto”. L’intervento ha ovviamente scatenato una cascata di commenti indignati di coloro che chiedono misure più severe per i “furbetti del parcheggio” che dilagano in Ticino.

Per tutta risposta, Comozero.it rende noto che sempre domenica in serata una lettrice ha inviato un messaggio alla redazione: “Potete chiamare il sindaco Rapinese? Ché in piazza Volta ci sono degli svizzeri senza senso civico”, con un tono di voce che ha molto dell’ironico - riferisce il portale comasco. La foto inviata ritrae una Porsche nera con targa ticinese in evidente sosta vietata (presenti sia la segnaletica orizzontale che quella verticale). Come si ricorderà, il carro attrezzi anti ticinesi è da sempre uno dei cavalli di battaglia del Sindaco di Como.

Al di là delle solite beghe da quartiere, il problema è che il senso civico spesso manca a prescindere dalla nazionalità.

Potrebbe interessarti anche
Tags
rapinese
sosta
quadri
parcheggio
range rover
range
ticinese
como
rover
porsche
© 2024 , All rights reserved