CRONACA
Dramma a Rimini, turista svizzero muore in mare davanti agli occhi dei figli
L'uomo, 46enne residente a Zurigo, si trovava in vacanza con i due figli di vent'anni, entrambi disabili

RIMINI – Terza tragedia nel giro di pochi giorni nelle acque del Riminese, dove ieri pomeriggio è morto annegato un 46enne serbo residente in Svizzera (a Zurigo). La stessa, drammatica, sorte è toccata il giorno prima a un 24enne a Riccione e a una 75enne a Cattolica. 

L'uomo si trovava a Rimini in vacanza a Bellaria Igea Marina assieme ai due figli di vent'anni, entrambi disabili. L’uomo è annegato a metà pomeriggio nello specchio d’acqua antistante al bagno 62 di Igea Marina. Stava facendo il bagno e si era steso su un materassino. All’improvviso il moto ondoso indotto dal vento che continua a soffiare sulla costa in questi giorni ha spinto leggermente a largo il materassino oltre la scogliera frangiflutti, dove è poi avvenuta la tragedia.

Il 46enne, stando alle prime ricostruzioni, aveva difficoltà a nuotare ed è stato preso dal panico. Notandolo, uno dei due figli ha allertato i servizi di salvataggio. Vano, però, ogni tentativo di rianimazione. C'è apprensione per i due figli, che hanno assistito alla morte del padre. Parenti e amici dell'uomo deceduto, divorziato, stanno giungendo in Riviera dalla Svizzera per mostrare vicinanza ai figli.

Sempre nel pomeriggio di ieri è stata scongiurata un'altra tragedia a Rimini. Un uomo finito al largo è stato salvato insieme ai due figli.  

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Le figlie segrete di Putin e della Kabaeva "nascoste" in Svizzera?

MIXER

Che spavento. Uno squalo toro di 3 metri attacca due kayak. "Ci siamo guardati negli occhi..."

CRONACA

Tragedia a Riccione: due sorelle di 15 e 17 anni uccise da un treno ad alta velocità

In Vetrina

IN VETRINA

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025