CRONACA
Sala Capriasca, la figlia dà fuoco all'appartamento, il padre gravemente ferito
La 19enne, rimasta ferita a un braccio, è stata trasportata in ospedale e fermata. La sua posizione è al vaglio degli inquirenti. Il padre, un 52enne, in gravi condizioni
TIPRESS

SALA CAPRIASCA – Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che questa mattina, poco dopo le 04.30, in via A Verlin a Sala Capriasca è scoppiato un incendio in un'abitazione. Stando a una prima ricostruzione e per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, una 19enne cittadina svizzera ha appiccato il fuoco a un divano e le fiamme hanno quindi intaccato parte del locale.

Sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Lugano e della Polizia Torre di Redde, nonché i pompieri di Capriasca che hanno provveduto a domare l'incendio.

Nel tentativo di spegnere le fiamme uno degli inquilini, un 52enne cittadino svizzero, ha riportato delle ustioni agli arti inferiori e superiori, mentre la figlia 19enne è rimasta ferita a un braccio. Tre altri inquilini sono rimasti leggermente intossicati per aver inalato del fumo.

Sul posto anche i soccorritori della Croce Verde di Lugano che, dopo aver prestato le prime cure, hanno trasportato il 52enne in ambulanza all'ospedale. Successivamente si è proceduto al suo trasferimento, tramite elicottero della REGA, in una struttura specializzata oltre San Gottardo. In base a una prima valutazione medica, le sue condizioni sono gravi. La 19enne, pure trasportata in ospedale per le cure del caso, è stata fermata e la sua posizione è al vaglio.

L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Simone Barca.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Prende fuoco la cucina del suo appartamento, intossicata una 80enne

CRONACA

Rogo di Sala Capriasca, la 19enne sarà sottoposta a perizia psichiatrica  

CRONACA

Dimentica la figlia in auto sotto al sole: morta la piccola di quattordici mesi

CRONACA

Sparatoria ad Agno, in manette il padre del 22enne

CRONACA

Si lancia dal nono piano con in braccio la figlia di sei anni, il post d'allarme su Facebook: "Mio padre violento e aggressivo"

CRONACA

Incendio nel carcere La Farera, in ospedale una guardia e un detenuto

In Vetrina

IN VETRINA

Trova le differenze: FLP lancia una campagna sul rispetto a bordo

24 GIUGNO 2026
IN VETRINA

OCST-Docenti alza la voce: “Servono investimenti e rispetto”

22 GIUGNO 2026
IN VETRINA

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026
IN VETRINA

Nasce “Monti Motti Bike”, il nuovo paradiso della mountain bike

03 GIUGNO 2026
IN VETRINA

AET allunga il passo: utile a 55 milioni, dieci in più del 2024

27 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026