TiPress/Alessandro Crinari
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
12.08.2023 - 12:570

Rogo di Sala Capriasca, la 19enne sarà sottoposta a perizia psichiatrica  

Sarà il Giudice dei provvedimenti coercitivi a valutare la convalida dell’arresto. Il padre della giovane resta ricoverato in una struttura oltre Gottardo, in gravi condizioni

LUGANO - È stata sottoposta a interrogatorio, nelle scorse ore, la 19enne che lo scorso 4 agosto ha provocato un incendio dando fuoco a un divano in un’abitazione di Sala Capriasca (LEGGI QUI). Lo comunica il Ministero pubblico, specificando che inizialmente non era stato possibile verbalizzare le dichiarazioni della giovane, fermata subito dopo i fatti, per ragioni mediche. Nei suoi confronti è stata disposta una perizia psichiatrica; spetterà quindi al Giudice dei provvedimenti coercitivi (GPC) valutare la sussistenza dei presupposti per la conferma dell'arresto. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Simone Barca.

Nel frattempo, gli accertamenti per ricostruire l'esatta dinamica del rogo proseguono. Restano gravi le condizioni del padre 52enne, intervento per cercare di spegnere il rogo. L’uomo è ricoverato in una struttura specializzata oltre San Gottardo.

Potrebbe interessarti anche
Tags
sottoposta
perizia psichiatrica
sala
sala capriasca
19enne
rogo
capriasca
perizia
gravi condizioni
provvedimenti coercitivi
© 2024 , All rights reserved