CRONACA
Simonetta Perucchi Borsa: "A disposizione per chiarire. Ma respingo le accuse"
Così l’avvocatessa dopo che oggi il giudice Pagnamenta ha invitato il Ministero pubblico a chiarire la sua posizione giudiziaria

LUGANO - “Rispetto la competenza degli organi istituzionali, però l’azione penale compete al Ministero pubblico e il procuratore generale Andrea Pagani mi ha già sentito nel 2018. Se dovesse ritenere utile interrogarmi nuovamente io sono a disposizione”. Così l’avvocatessa Simonetta Perucchi Borsa a ticinonews.ch dopo che oggi il giudice Amos Pagnamenta ha invitato il Ministero pubblico a chiarire la sua posizione giudiziaria nell’ambito del processo che ha portato alla condanna per truffa di un sedicente broker padovano (LEGGI QUI).

L’avvocatessa, che è membro del Consiglio della Magistratura – ha comunque ribadito che respinge “le accuse fatte nei miei confronti e mi riservo di raccogliere tutte le dovute informazioni rispetto a quanto è stato affermato in questo processo per poi valutare le iniziative più opportune. Perché mi fa male venir giudicata pubblicamente senza aver potuto prendere parte al procedimento e senza aver potuto esprimermi al riguardo”.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Simonetta Perucchi Borsa si autosospende dal Consiglio della magistratura

POLITICA

Simonetta Perucchi Borsa reintegrata nel Consiglio della magistratura

POLITICA

Caso Perucchi Borsa, la critica dell’MPS: “Il circo ricomincia… l’autosospensione un gesto il cui unico obiettivo è impedire sanzioni disciplinari”

CRONACA

Condannato il 'broker' per la truffa da 24 milioni. Il giudice Pagnamenta: "Si indaghi sull'avvocatessa"

POLITICA

La giustizia ticinese come la bella addormentata? Il Pg Pagani: “Manca una regia politica”

CRONACA

Rapina in centro a Lugano, decreto d'abbandono per l'agente che ha sparato. Il Ministero pubblico: "Legittima difesa"

In Vetrina

IN VETRINA

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026
IN VETRINA

Nasce “Monti Motti Bike”, il nuovo paradiso della mountain bike

03 GIUGNO 2026
IN VETRINA

AET allunga il passo: utile a 55 milioni, dieci in più del 2024

27 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Ingrado, oltre 3.200 casi seguiti nel 2025

05 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Muralto Vini al Lago da record: oltre 1’600 partecipanti e un’edizione oltre ogni aspettativa

23 APRILE 2026