CRONACA
Due campeggiatori svizzeri trovati morti in Corsica
Dai primi risultati dell'indagine è probabile che la coppia sia stata colpita da un fulmine

FRANCIA – Due campeggiatori svizzeri sono stati trovati morti venerdì sotto un albero in Corsica del Sud. La coppia è rimasta "fulminata" mentre campeggiava liberamente, come apprende RTS dalla procura di Ajaccio, nell'isola francese del Mediterraneo. 

I corpi delle vittime sono stati scoperti dai guardacoste a Vico, a una ventina di chilometri a nord di Ajaccio. "Questi campeggiatori sono stati sicuramente colpiti da un fulmine, secondo i primi elementi raccolti", ha detto all'AFP Nicolas Septe, il pubblico ministero di Ajaccio che ha aperto un'indagine affidata alla gendarmeria.

Interpellato da Keystone-ATS, il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) ha confermato oggi che due cittadini svizzeri sono morti sull'isola. Per motivi di privacy non ha fornito ulteriori informazioni.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Maltempo: morti e feriti in Toscana e in Corsica

CRONACA

Anelli d'oro e soldi il movente. Arrestati i due giovani presunti killer di Andrea Bossi

In Vetrina

IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie

19 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Il Gruppo Regazzi dà il benvenuto ai nuovi apprendisti: “Investire nei giovani è investire nel futuro”

19 OTTOBRE 2025