ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
18.08.2022 - 14:350
Aggiornamento: 22.08.2022 - 10:40

Maltempo: morti e feriti in Toscana e in Corsica

Bombe d'acqua e forti raffiche di vento causano disastri e disagi. In Corsica tre morti e almeno dodici feriti

TOSCANA – Giovedì mattinata di maltempo in Toscana e in alcune località italiane. Il maltempo ha colpito duramente la zona nord: a Massa, Carrara e in Versilia si registrano importanti danni e anche due vittime. A Lucca e a Carrare due persone sono morte dopo essere state colpite da alberi caduti durante i nubifragi.  

A Marina di Carrara la bomba d’acqua e le raffiche di vento a 140 km/h hanno sradicato alberi e allagato le strade. Travolto il mercato ambulante di Marina Carrara. Il vento ha rovesciato i banchi, strappato gli ombrelloni e fatto volare la merce. Distrutto anche il cinema all’aperto della cittadina.

Morti e feriti in Corsica 

Sull'isola francese della Corsica il maltempo ha causato anche delle vittime. Violenti temporali hanno provocato la morte di tre persone e il ferimento di altre 12, come comunicato dalla prefettura. Le vittime sono una ragazza di 13 anni, morta per la caduta di un albero in un campeggio nella città costiera di Sagone, una donna di 72 uccisa dalla caduta del tetto di un ristorante sulla sua macchina a Coggia, a sud di Sagone, e un uomo di 46, deceduto in un campeggio nella città di Calvi. Uno dei 12 feriti è stato ricoverato in condizioni critiche.

Potrebbe interessarti anche
Tags
toscana
corsica
morti
feriti
maltempo
vento
tre
acqua
raffiche
carrara
© 2024 , All rights reserved