CRONACA
Prima della tragedia, una discussione. Cosa è successo all'auto precipitata nel lago di Como?
Una vettura con a bordo un 38enne e una 45enne si è inabissata nel lago di fronte al parcheggio in viale Geno, rompendo un parapetto. Per recuperare i corpi è stato necessario l'intervento dei sommozzatori dei vigili del fuoco

COMO - Saranno le indagini a capire che cosa è successo ieri sera poco prima delle 23, quando un'auto è finita nel lago a Como, causando due morti. I corpi dei malcapitati, un uomo e una donna, sono stati ritrovati solo questa mattina.

In viale Geno una macchina ha sfondato il parapetto di protezione ed è precipitata nelle gelide acque del lago. Per le due persone a bordo, un 38enne e una 45enne, non c'è stato niente da fare. 

Un testimone avrebbe detto che i due avrebbero avuto una discussione prima di salire sulla vettura. Alla guida si è messo l'uomo, che ha accelerato, sfondando il parapetto. Incidente, dunque, o gesto deliberato? 

Il parcheggio è solitamente molto frequentato, ieri quando è accaduta la tragedia era pressochè deserto a causa del brutto tempo. Quando è stato lanciato l'allarme lanciato dal testimone citato, sono intervenuti subito i soccorsi ma per il recupero dei corpi è stato necessario l'intervento dei sommozzatori dei vigili del fuoco giunti da Torino. 

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Tragedia a Como: 17enne annega nel lago

CRONACA

Non è stato un gesto volontario. Morgan ha provato a salvare Tiziana

CRONACA

Tragedia sul lago di Como: turista muore annegato

CRONACA

35enne svizzero nei guai a Como: nell'auto trovato un manganello e la 'droga dell'amore'

CRONACA

Un arresto da film in coda a Locarno spopola su WhatsApp. La spiegazione della Polizia

CRONACA

"Dammi la tua felpa!". Il ragazzo rifiuta e viene spinto sui binari mentre passa un treno. Tragedia sfiorata a Seregno

In Vetrina

IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie

19 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Il Gruppo Regazzi dà il benvenuto ai nuovi apprendisti: “Investire nei giovani è investire nel futuro”

19 OTTOBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti: "Formare per costruire il futuro"

21 LUGLIO 2025