ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
26.03.2024 - 14:170

Sezione Circolazione: in pensione il mitico Aldino Barboni

Per 46 anni al servizio della Sezione della circolazione, Aldo Barboni passerà al beneficio della pensione

CAMORINO – Aldo Barboni, per tutti Aldino, nel corso dei prossimi mesi entrerà al beneficio della pensione. Aggiunto capo Sezione della circolazione, Barboni è tra i più longevi funzionari dirigenti del Dipartimento delle istituzioni e dell’Amministrazione cantonale tutta. Lascerà la sua funzione dopo 46 anni passati ininterrottamente al servizio della Sezione della circolazione.

Classe 1960, Aldo Barboni ha iniziato la sua attività il 18 settembre 1978 all’allora Ufficio della circolazione presso il Servizio immatricolazioni, Dipartimento di Polizia, con sede a palazzo Governativo a Bellinzona. Nell’ottobre 1986 ha ricevuto nuovi compiti, con la nomina a segretario nel settore amministrativo in collaborazione al Capo Ufficio. Il 10 maggio 1989 è stato nominato dal Consiglio di Stato Capo dell’Ufficio amministrativo della Sezione circolazione. Dal il 1° novembre 2001 è Aggiunto Capo Sezione della circolazione, il primo a ricoprire la carica di Aggiunto nell’AC.

Il concorso relativo alla sua sostituzione sarà pubblicato domani, mercoledì 27 marzo, sul sito dell’Amministrazione cantonale. Il Direttore del Dipartimento delle istituzioni, Norman Gobbi, il Capo Sezione della circolazione, Elia Arrigoni, le collaboratrici e i collaboratori di Camorino augurano ad Aldino le migliori soddisfazioni e tanta felicità, con i ringraziamenti più sinceri per la sua fedele, puntuale e competente collaborazione in tutti questi anni di servizio.   

Potrebbe interessarti anche
Tags
sezione circolazione
barboni
servizio
sezione
circolazione
pensione
aldino
capo
aldo barboni
anni
© 2024 , All rights reserved