ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
29.04.2024 - 16:300

Lugano, slitta l'inaugurazione del Lido ma non l'apertura

La Città ha preferito, a causa del maltempo previsto, spostare la tradizionale cerimonia che dà il via alla stagione al 12 maggio. Da mercoledì la struttura sarà comunque accessibile, con ingresso gratuito

LUGANO - La tradizione vuole che il primo maggio si inauguri ufficialmente la nuova stagione al lido di Lugano, ma il maltempo, questa volta, si è messo di traverso. Infatti le previsioni parlano di tempo avverso e la Città ha preferito rinviare al 12 maggio, augurandosi un po' di sole e di caldo. Le buone abitudini, però, non si cambiano, e dunque da dopo domani i llido sarà aperto, per i più temerari.

"Il Lido di Lugano è lieto di annunciare la sua apertura per la stagione estiva 2024. A causa delle condizioni meteorologiche avverse, la tradizionale cerimonia di apertura prevista per mercoledì primo maggio è stata posticipata a domenica 12 maggio. Nonostante il ritardo nell'inaugurazione, siamo felici di informare che l'ingresso al Lido sarà comunque gratuito il 1°maggio", si legge in una nota, dove vengono anche chiarite le nuove tariffe MyLugano, "queste offerte esclusive per vivere al meglio l'esperienza al Lido di Lugano durante tutta la stagione estiva. Alcune novità rispetto allo scorso anno sono; ad esempio, la diminuzione di un franco per studenti e bambini sulla tariffa ridotta, gli effettivi 6,30 chf che pagheranno i possessori di una MyLugano Card per entrare al Lido e la diminuzione di un franco per i possessori della MyLugano Card analogica. Per i residenti della città di Lugano possessori della MyLugano Card, inoltre, vi saranno delle sorprese estive da non perdere".


Dal 1° maggio al 31 maggio il lido sarà agibile dalle 9:00 alle 19:00, mezz'ora in più di apertura poi dal 1o giugno al 31 agosto. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
lido
maggio
stagione
inaugurazione
apertura
città
comunque
maltempo
mylugano
© 2024 , All rights reserved