ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
21.05.2024 - 15:000

Panico ad alta quota. Un morto e trenta feriti sul volo della Singapore Airlines

L'aero partito da Londra e diretto a Singapore è atterrato d'urgenza a Bangkok a causa di gravi turbolenze

Panico ad alta quota su un volo della Singapore Airlines. Un Boeing 777-300ER è stato costretto ad effettuare un atterraggio di emergenza a Bangkok dopo aver attraversato una violenta turbolenza in alta quota. A causa delle gravi turbolenze sul volo SQ321, partito da Londra e diretto a Singapore, una persona è morta e una trentina di persone sono rimaste ferite. Al momento, non è chiaro se la vittima è un passeggero o un assistente di volo. 

Secondo le prime ricostruzioni, il volo è partito da Heathrow ieri sera. Mentre volava sopra il Mare delle Andamane ha incontrato una violenta turbolenza causando il panico a bordo. Una decine di persone - in quel momento senza cintura di sicurezza - sono state sbalzate da una parte all'altra. Immediatamente attivato il protocollo di sicurezza con il dirottamento del volo a Bangkok. 

"Confermiamo la presenza di diversi feriti e di una vittima a bordo del nostro velivolo", ha spiegato Singapore Airlines. "A bordo c'erano 211 passeggeri e 18 membri dell'equipaggio. Porgiamo le più profonde condoglianze alla famiglia della vittima". Un team medico è stato invitato a supporto dei feriti, ma "il bilancio è in aggiornamento".

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
© 2024 , All rights reserved