CRONACA
La folle corsa della 22enne milanese: 225 all'ora a Balerna!
La giovane è stata successivamente rintracciata e interrogata. Grave infrazione anche su via Cantonale a Cresciano commessa da una donna di Vercelli
TIPRESS

La Polizia cantonale comunica che, nell'ambito di controlli della velocità, sono state riscontrate due gravi infrazioni alle norme della circolazione stradale.

Il primo caso si è verificato venerdì 29 agosto, poco prima delle 23 sull'autostrada A2 in territorio di Balerna. Un'autovettura è circolata in direzione sud a una velocità di 225 chilometri orari dove il limite è di 100. I contestuali accertamenti avviati dalla Polizia cantonale hanno permesso di risalire all'identità della conducente che dopo l'infrazione aveva lasciato il territorio nazionale. Si tratta di una 22enne cittadina italiana residente in provincia di Milano, che nel frattempo è stata rintracciata e interrogata. 

Il secondo episodio è avvenuto sempre il 29, alle 21 su via Cantonale a Cresciano. Una 47enne cittadina italiana residente in provincia di Vercelli circolava a una velocità di 104 chilometri orari dove il limite è di 50. La donna, che ha tentato ripetutamente di sottrarsi al fermo, è stata fermata in territorio di Biasca grazie al dispositivo messo in atto.  

Per entrambe le conducenti è stata inoltrata una denuncia al Ministero pubblico quale pirata della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale. Nei loro confronti è stato inoltre intimato il divieto di circolazione in Svizzera.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Balerna, a 142 km/h sull'80, denunciato un pirata della strada

CRONACA

Donna pirata della strada denunciata: andava a 146 chilometri all'ora su un limite di 80

CRONACA

Pirata della strada fermato a 107 chilometri all'ora dove c'è il limite di 50

CRONACA

Ahi ahi signora, lei è in seri guai! Salta la patente e non solo...

CRONACA

Il pirata della strada di Agno non potrà più guidare in Svizzera

CRONACA

Un altro pirata della strada! Andava a 110 all'ora con un limite di 50

In Vetrina

IN VETRINA

Muralto Vini al Lago da record: oltre 1’600 partecipanti e un’edizione oltre ogni aspettativa

23 APRILE 2026
IN VETRINA

Ingrado: "Il lato oscuro del 'metodo infallibile'"

21 APRILE 2026
IN VETRINA

La Mobiliare, bicentenario tra crescita e premi alla clientela

16 APRILE 2026
IN VETRINA

Il tempo come arte: la visione unica di Giulia Fontana

16 APRILE 2026
IN VETRINA

OCST: “La povertà che non si vede: anche nei paesi ricchi cresce il divario”

24 MARZO 2026
IN VETRINA

Scoprire il futuro con le proprie mani: Gehri Rivestimenti apre le porte ai giovani

23 MARZO 2026