ECONOMIA
Suter accuse le piste di pattinaggio e gli igloo, "RIP ristorazione"
Su Facebook si chiede: "ma siamo così certi che in Ticino necessitiamo di quattro piste di ghiaccio, due mega capannoni per eventi, oltre a innumerevoli igloo e casette varie? Poi non lamentatevi se chiudiamo e creiamo disoccupazione"
BELLINZONA - Piano piano, le piste di ghiaccio piazzate in vari comuni del Ticino si illuminano e iniziano a funzionare: da Locarno a Mendrisio, tanto per citarne due. Luci, colori, musica, pattinaggio, clima natalizio e la classica cioccolata calda, o l'aperitivo, per scaldarsi dopo una corsa sul ghiaccio o stare im compagnia.

Non a tutti l'idea piace: per il membro del CdA di Ticino Turismo Massimo Suter, è un tremendo autogol, un altro alla ristorazione.

"Ma siamo così certi che in Ticino necessitiamo di 4 piste ghiaccio nelle piazze (e ha arrotondato per difetto, ndr), 2 mega capannoni per eventi...oltre ad innumerevoli igloo e casette varie...??", posta su Facebook, per poi polemizzare: "Poi non lamentatevi se chiudiamo i battenti e creiamo disoccupazione.

R.I.P ristorazione".

Una sentenza ben poco da clima... natalizio!

Potrebbe interessarti anche

ECONOMIA

Suter rincara la dose, "adesso anche cene aziendali e aperitivi si fanno in capannoni e igloo. E il Capodanno in piazza... Ci sono desertificazione e disaffezione verso i ristoranti"

ECONOMIA

Quadri contro Suter, "le attrazioni natalizie servono per far uscire di casa la gente. Strano che a lanciare la fatwa sia il rappresentante della categoria che le manifestazioni dovrebbe aiutare"

CRONACA

Un esercente a Como, scatta la polemica. Suter: "ha ragione Badaracco, prima dobbiamo essere uniti noi". Lui ribatte, "se la clientela qualche volta va in Italia, non vuol dire che non viene da me"

CRONACA

"Il fenomeno della mafia è più ampio di come è percepito ed è reale". La preoccupazione di Gobbi, la 'rassegnazione' di Suter: "il settore della ristorazione è soggetto"

CRONACA

Notte più lunga, Gastro Ticino: "soddisfatti, ampliamo l'offerta. Agiamo a 360°, su associati e consumatori"

ECONOMIA

Suter, "nel turismo serve un ragionamento di fondo per capire su cosa si vuole puntare"

In Vetrina

IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie

19 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Il Gruppo Regazzi dà il benvenuto ai nuovi apprendisti: “Investire nei giovani è investire nel futuro”

19 OTTOBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti: "Formare per costruire il futuro"

21 LUGLIO 2025