POLITICA
L'inchiesta si allarga. Arrestate ancora due persone, fra cui un'altra ex collaboratrice dell'Ufficio migrazioni
La 23enne è accusata di aver rubato del materiale dall'Ufficio dove lavorava, in particolare modelli di permessi, e di averli consegnati all'altra persona finita in manette
BELLINZONA - Lo scandalo si allarga: altre due persone sono finite in manette nel pomeriggio in relazione all'inchiesta per il caso permessi. E fra di loro c'è un'altra ex impiegata dell'Ufficio migrazione, accusata di aver sottratto del materiale dal lavoro, per consegnarlo a un complice.Gli arrestati salgono dunque a sei: al 25enne di origine kosovara titolare dell'azienda che metteva sotto contratto i lavoratori con i permessi "comprati", al fratello 27enne e a due 28enni, uno impiegato presso l'Ufficio Migrazione e una ex impiegata, si aggiungono l'altra ex impiegata, una 23enne, e un 27enne di origine turca. Durante le perquisizioni sono stati sequestrati diversi fogli di carta di sicurezza e custodie di plastica per diversi tipi di permessi per stranieri. Dagli accertamenti si è potuto stabilire come il materiale sequestrato sia stato sottratto dalla 23enne che l'ha poi consegnato al 27enne. Nei confronti dei due si ipotizzano i reati di furto, subordinatamente ricettazione ed infrazioni alla Legge Federale sugli stranieri. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Antonio Perugini. Al momento non saranno rilasciate ulteriori informazioni sull'indagine che dovrà stabilire l'entità della fattispecie e stabilire le singole responsabilità.
Potrebbe interessarti anche

POLITICA

Il calciatore, la compagna, la stagista e l'ex fidanzato turco: intrecci, accuse e mezze verità nell'inchiesta per i permessi

POLITICA

Scandalo sui permessi B, in manette un impiegato e un'ex impiegata dell'Ufficio migrazione

CRONACA

"Quei permessi, totalmente falsi, che costavano meno dei miei..." Ma quanto è esteso il businnes?

POLITICA

Le conclusioni della Sottocomissione sui due scandali della politica ticinese: "per permessopoli casi isolati, l'Ufficio della migrazione ha lavorato bene. Sulla Argo 1 invece..."

POLITICA

Ecco come agivano i quattro arrestati per i permessi "venduti"

POLITICA

Scandalo permessi, altri due dipendenti statali indagati!

In Vetrina

IN VETRINA

Raiffeisen Lugano, da 50 anni la “banca delle persone”

17 GIUGNO 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025