POLITICA
Il nuovo corso del PLR luganese. La Commissione Cerca ha scelto Guido Tognola
Si tratta di un imprenditore di 54 anni, di origini mesolcinesi ma residente a Lugano da oltre mezzo secolo. Non fa parte né del Municipio né del Consiglio Comunale, e dovrà passare ancora dalla Direttiva del 25 giugno. L'Ufficio Presidenziale appoggia il candidato
POLITICA

Viscardi lascia la presidenza. "Si è interrotta la comunicazione. Pur di arrivare allo strappo, si sono usate tecniche usate da altri. La convivenza sarebbe problematica"

28 MARZO 2018
POLITICA

Viscardi lascia la presidenza. "Si è interrotta la comunicazione. Pur di arrivare allo strappo, si sono usate tecniche usate da altri. La convivenza sarebbe problematica"

28 MARZO 2018
LUGANO – Il PLR luganese ha forse il suo nuovo presidente, che succede a Giovanna Viscardi, dimissionaria dopo contrasti interni che rimangono ancora in un certo senso avvolti nel mistero. Forse perché la nomina dovrà passare dalla Direttivama è una formalità. Si tratta di una persona esterna al Consiglio Comunale ed anche al Municipio.

“L’Ufficio Presidenziale del PLR di Lugano ha incontrato oggi la Commissione Cerca incaricata di trovare il/la nuovo/a Presidente della Sezione luganese. La Commissione Cerca ha riferito di aver svolto un lavoro di contatto e di ricerca molto approfondito e propone alla Direttiva e all’Assemblea Sezionale di designare quale nuovo Presidente l’imprenditore Guido Tognola, 54 anni, di origini mesolcinesi, residente a Lugano da oltre 50 anni”, si legge in una nota.

“Il candidato presidente sarà presente alla Direttiva del prossimo martedì 29 maggio e all’Assemblea Sezionale del 15 giugno. In Direttiva verrà presentato dalla Presidente della Commissione Cerca Giovanna Masoni Brenni. Saranno presentate anche le collaborazioni, discusse con la Commissione Cerca, sulle quali il candidato presidente vuole poter contare per guidare la Sezione verso le elezioni. L’Ufficio Presidenziale ha ringraziato i tre membri della Commissione Giovanna  Masoni Brenni, Lorenza Gorrieri e Giovanni Bolzani per la sollecitudine e la qualità del lavoro svolto e appoggia pienamente la proposta”.

Inizia, probabilmente, una nuova era.

Potrebbe interessarti anche

POLITICA

Michele Bertini scalda gli animi in casa PLR di Lugano: "Mi hanno lasciato da solo! Non so se i miei valori sono compatibili con un ruolo attivo in questo partito"

POLITICA

"La rinuncia di Bertini non ci ha facilitato, all'esterno si è creato un clima esasperato. E i leghisti..."

POLITICA

In cinque cercano il presidente

CRONACA

"Aeroporto, ci siamo anche noi". Lugano Turismo forma una Commissione interna "per far capire quanto è importante per noi lo scalo"

POLITICA

Il PLR di Morcote: "Personalismi, 'io con quello in lista non vado', comportamento ambiguo del sindaco. Vi diciamo cosa è successo realmente"

CRONACA

«Pieno sostegno a Giovanna Masoni Brenni»

In Vetrina

IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025