POLITICA
Bertoli: "Oggi un giorno speciale, finalmente si torna a scuola in classi intere"
Il Consigliere di Stato augura "una bellissima giornata e un anno scolastico ricco di soddisfazioni, incontri ed esperienze positive", annunciando che il DECS "c'è e farà di tutto per sostenervi"

di Manuele Bertoli*

Oggi si ritorna finalmente a scuola a classi intere: la scuola più bella ed efficace, una scuola fatta di relazioni e di confronto faccia a faccia.

L'ultima volta era venerdì 13 marzo, oltre 5 mesi fa. Le esperienze fatte nel frattempo, con il ritorno a una scuola parzialmente in presenza nelle scuole obbligatorie alla fine dello scorso anno, sono state preziose e ci hanno permesso di pianificare in modo più consapevole con le misure necessarie il ritorno a scuola per l'anno scolastico 2020/2021.

Oggi godiamoci questo giorno speciale. A tutti gli allievi e le allieve, ai docenti e le docenti, al personale scolastico più in generale e a tutti i genitori, auguro una bellissima giornata e un anno scolastico ricco di soddisfazioni, incontri ed esperienze positive. Noi ci siamo e faremo di tutto per sostenervi. Buon anno!

*Consigliere di Stato PS

Correlati

CRONACA

"Ancora troppe le lacune nel rientro a scuola"

31 AGOSTO 2020
CRONACA

"Ancora troppe le lacune nel rientro a scuola"

31 AGOSTO 2020
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Proseguono gli incontri con le realtà scolastiche: Bertoli a Biasca e Giubiasco

POLITICA

Bertoli esulta: "La scuola inclusiva funziona. Ma si può far meglio superando i livelli ormai anacronistici"

CRONACA

Botta e risposta Borradori-Bertoli sulla riapertura delle scuole. Il ministro: "Certo che ne vale la pena se..."

POLITICA

Bertoli rilancia sulla scuola. Ecco cinque misure per aiutare i giovani che vogliono intraprendere un apprendistato

CRONACA

Il DECS ha deciso: si riapre. Ecco come si organizzerà la scuola dall'11 maggio

POLITICA

Bertoli risponde ai docenti: "Ho chiesto di farvi vaccinare ma per ora mi è stato detto di no, cos' come per i test"

In Vetrina

IN VETRINA

OCST: “La povertà che non si vede: anche nei paesi ricchi cresce il divario”

24 MARZO 2026
IN VETRINA

Scoprire il futuro con le proprie mani: Gehri Rivestimenti apre le porte ai giovani

23 MARZO 2026
IN VETRINA

InGrado: “L’AI come diario segreto. Il sollievo che può diventare gabbia”

17 MARZO 2026
IN VETRINA

OCST, “il Lavoro” cambia volto: nasce la rivista trimestrale

11 MARZO 2026
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, la sostenibilità come visione quotidiana

08 MARZO 2026
IN VETRINA

“Sicuri in acqua – Un tuffo nella prevenzione” torna allo Splash e Spa Tamaro

03 MARZO 2026