POLITICA
L’apprendista sindaco. Michele Foletti: “Lascerò il Gran Consiglio”
Il sindaco di Lugano guarda al futuro, ma non troppo. “Credo sia giusto dare possibilità a qualche giovane in Parlamento"
TIPRESS

LUGANO – Il sindaco di Lugano Michele Foletti ha parlato a La Regione dei suoi “mesi di apprendistato alla testa dell’Esecutivo”. “Mi ricandiderò alle prossime comunali? Vedremo. Devo ancora capire se mi trovo bene a fare il sindaco. Per ora funziona. Sono sicuro – ha detto – che, anche se corta, sarà una legislatura che porterà qualcosa di concreto”.

Foletti ha parlato anche di alleanze e scelte personali, soprattutto a livello cantonale. “Non penso che punterò al Governo e penso che smetterò con il Gran Consiglio. Credo che sia giusto dare la possibilità a qualche giovane del Luganese andare in Gran Consiglio e fare esperienza”.

Potrebbe interessarti anche

POLITICA

Michele Foletti nuovo sindaco di Lugano dal 4 ottobre

POLITICA

"Ci impegneremo a promuovere una Lugano innovativa"

POLITICA

Dadò contro Foletti: "Caro Michele, basta scuse. È il momento di agire"

POLITICA

Lugano festeggia Nadia Ghisolfi per l'elezione a Presidente del Gran Consiglio

TRIBUNA LIBERA

Foletti risponde alle critiche sul 'Plan B': "Se sarà sconfitta, sarà la mia"

POLITICA

Foletti dice sì: "Pronto a diventare sindaco"

In Vetrina

IN VETRINA

Trova le differenze: FLP lancia una campagna sul rispetto a bordo

24 GIUGNO 2026
IN VETRINA

OCST-Docenti alza la voce: “Servono investimenti e rispetto”

22 GIUGNO 2026
IN VETRINA

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026
IN VETRINA

Nasce “Monti Motti Bike”, il nuovo paradiso della mountain bike

03 GIUGNO 2026
IN VETRINA

AET allunga il passo: utile a 55 milioni, dieci in più del 2024

27 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026