ULTIME NOTIZIE News
Politica
12.09.2022 - 09:550

Peppa Pig con due mamme, si scatena la polemica. Fratelli d’Italia: “Inaccettabile indottrinamento gender”

Fa discutere l’episodio andato in onda in Gran Bretagna. Il responsabile Cultura del partito di Giorgia Meloni: «Ancora una volta il politicamente corretto ha colpito, e a farne le spese sono i nostri figli. La Rai non lo trasmetta”

Sta facendo molto discutere, negli ultimi giorni, l’episodio del noto cartoon Peppa Pig, trasmesso per ora solo in Gran Bretagna, nel quale compare una famiglia composta da due mamme. Durissima la presa di posizione di Fratelli d’Italia e del movimento Pro Vita Famiglia onlus, insorti contro l’episodio "incriminato".

Indignato il responsabile Cultura del partito di Giorgia Meloni, Federico Mollicone: “È inaccettabile la scelta degli autori del cartone animato Peppa Pig di inserire un personaggio con due mamme. Ancora una volta il politicamente corretto ha colpito e a farne le spese sono i nostri figli. Ma i bambini non possono essere solo bambini? Come ha dimostrato recentemente Giorgia Meloni siamo e saremo sempre in prima linea contro le discriminazioni, ma non possiamo accettare l’indottrinamento gender. Per questo chiediamo alla Rai, che acquista i diritti sulle serie di Peppa Pig in Italia col canone di tutti gli italiani, di non trasmettere l’episodio in questione su nessun canale o piattaforma web”.

Gli fa eco l’associazione Pro Vita & Famiglia Onlus, che sul proprio sito lancia una petizione affinché la televisione di Stato non trasmetta “cartoni gay per bambini”: “È intollerabile usare cartoons in salsa LBTQIA+ per influenzare la mente dei piccoli e normalizzare situazioni che si fondano sull’ideologia gender”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
fratelli
due mamme
peppa
peppa pig
pig
gender
mamme
episodio
italia
inaccettabile
© 2024 , All rights reserved