ULTIME NOTIZIE News
Politica
02.03.2023 - 16:120

Il Ticino incontra Norvegia e Finlandia

L'Ambiasciatrice norvegese e l'Ambasciatore finlandese hanno fatto visita a Claudio Zali a Palazzo delle Orsoline. Si è parlato di attualità e dei rapporti tra i due paesi e la Svizzera

BELLINZONA - Il Presidente del Consiglio di Stato Claudio Zali ha ricevuto oggi a Palazzo delle Orsoline la visita di due diplomatici di alto livello attivi in Svizzera: l’Ambasciatrice della Norvegia Kjersti Rodsmoen e l’Ambasciatore della Finlandia Valtteri Hirvonen. L’incontro ha permesso di discutere alcuni argomenti di attualità.

L’Ambasciatrice del Regno di Norvegia Kjersti Rodsmoen è giunta a Bellinzona accompagnata dal consigliere Stian Arvid Hegland e dal console onorario Diego Glaus, mentre la delegazione dell’Ambasciatore della Finlandia Valtteri Hirvonen era composta anche dal consigliere Philipp Jordi e dal console onorario Nicola Wullschleger.

La visita di cortesia è stata l’occasione per discutere svariati temi di attualità in campo politico e sociale, e per analizzare le relazioni economiche e culturali fra i due Paesi scandinavi e la Svizzera, con particolare attenzione al Ticino.

Il Presidente del Consiglio di Stato Claudio Zali ha poi condiviso alcune informazioni sulle caratteristiche che distinguono il nostro Cantone nel contesto culturale, politico e socio-economico svizzero.

Potrebbe interessarti anche
Tags
ticino
norvegia
finlandia
svizzera
ambasciatore
attualità
zali
claudio zali
visita
due
© 2024 , All rights reserved