POLITICA
Il Ticino incontra Norvegia e Finlandia
L'Ambiasciatrice norvegese e l'Ambasciatore finlandese hanno fatto visita a Claudio Zali a Palazzo delle Orsoline. Si è parlato di attualità e dei rapporti tra i due paesi e la Svizzera

BELLINZONA - Il Presidente del Consiglio di Stato Claudio Zali ha ricevuto oggi a Palazzo delle Orsoline la visita di due diplomatici di alto livello attivi in Svizzera: l’Ambasciatrice della Norvegia Kjersti Rodsmoen e l’Ambasciatore della Finlandia Valtteri Hirvonen. L’incontro ha permesso di discutere alcuni argomenti di attualità.

L’Ambasciatrice del Regno di Norvegia Kjersti Rodsmoen è giunta a Bellinzona accompagnata dal consigliere Stian Arvid Hegland e dal console onorario Diego Glaus, mentre la delegazione dell’Ambasciatore della Finlandia Valtteri Hirvonen era composta anche dal consigliere Philipp Jordi e dal console onorario Nicola Wullschleger.

La visita di cortesia è stata l’occasione per discutere svariati temi di attualità in campo politico e sociale, e per analizzare le relazioni economiche e culturali fra i due Paesi scandinavi e la Svizzera, con particolare attenzione al Ticino.

Il Presidente del Consiglio di Stato Claudio Zali ha poi condiviso alcune informazioni sulle caratteristiche che distinguono il nostro Cantone nel contesto culturale, politico e socio-economico svizzero.

Potrebbe interessarti anche

POLITICA

Una ex di Claudio Zali accusata di stalking

POLITICA

Consiglio di Stato, Claudio Zali presidente

POLITICA

Cassis lunedì incontra il Consiglio di Stato

POLITICA

Claudio Zali a tutto campo: decreto Morisoli, lupo, tassa di collegamento, Lega e UDC...

POLITICA

Claudio Zali: la crisi, i rincari, e la mazzata sul ceto medio

POLITICA

Il tunnel del Gottardo blocca Zali e De Rosa. Incontrano Roesti in videoconferenza e parlano di mobilità

In Vetrina

IN VETRINA

InGrado: “L’AI come diario segreto. Il sollievo che può diventare gabbia”

17 MARZO 2026
IN VETRINA

OCST, “il Lavoro” cambia volto: nasce la rivista trimestrale

11 MARZO 2026
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, la sostenibilità come visione quotidiana

08 MARZO 2026
IN VETRINA

“Sicuri in acqua – Un tuffo nella prevenzione” torna allo Splash e Spa Tamaro

03 MARZO 2026
IN VETRINA

Ingrado: “IA e procrastinazione. La trappola del perfezionismo algoritmico”

24 FEBBRAIO 2026
IN VETRINA

Nomine SIMS, OCST-Docenti: "Concorsi da rifare e ricorsi più difficili"

12 FEBBRAIO 2026