TIPRESS
ULTIME NOTIZIE News
Politica
07.04.2023 - 13:370

"Il “giallo” di HelvEthica Ticino si risolve a beneficio di tutti e con una nuova importante opportunità"

"Siamo rammaricati per Nussbaumer. Liste con circondari senza ponderare le possibili conseguenze"

*Presa di posizione di HelvEthica Ticino

Le liste Sopraceneri e Sottoceneri sono state adottate per rispondere a una ripartizione più chiara dei candidati senza ponderare le possibili conseguenze che ciò avrebbe comportato, vale a dire una scelta degli eletti non per numero totale di voti raccolti ma per circondario. Le implicazioni legali, di fatto, impediscono a Werner Nussbaumer, di cui riconosciamo il grande impegno politico, di accedere al Gran Consiglio. Siamo profondamente rammaricati per aver disatteso le sue aspettative e quelle dei suoi elettori. La nuova più grande sfida e opportunità che attende ora il dr. Nussbaumer con la corsa alle Federali ci troverà al suo fianco con il massimo sostegno.

Siamo molto soddisfatti del risultato elettorale e ringraziamo calorosamente i nostri elettori per il loro sostegno e la loro vicinanza. Ci auguriamo di poter rispondere alle loro aspettative e di poter lavorare a favore del bene comune.
Siamo felici dei nostri due granconsiglieri: il dottor Ostinelli è conosciuto in tutto il Cantone ed è molto apprezzato per la sua competenza e per il suo coraggio, Maria Pia Ambrosetti è tra i fondatori del movimento politico HelvEthica Ticino e membro del suo Comitato strategico, molto apprezzata per la sua integrità e le molteplici capacità che saprà mettere al servizio del suo nuovo mandato.

Ci auguriamo che, grazie a uno sforzo comune e collaborativo anche con le altre forze politiche, potremo affrontare le sfide che ci attendono, e che la popolazione possa ritrovare credibilità e fiducia nei suoi rappresentanti.

Potrebbe interessarti anche
Tags
helvethica ticino
helvethica
opportunità
ticino
nussbaumer
liste
rammaricati
possibili conseguenze
conseguenze
sostegno
© 2024 , All rights reserved