TIPRESS
ULTIME NOTIZIE News
Politica
05.05.2023 - 10:110

Rocco Cattaneo ha deciso: si ricandiderà alle federali di ottobre

Il Consigliere nazionale PLR ha sciolto le riserve: "Ho dovuto fare delle valutazioni, ma voglio continuare"

BELLINZONA – Rocco Cattaneo ha sciolto le riserve. Dopo un periodo di riflessione, il consigliere nazionale ticinese ha deciso di ripresentarsi alle prossime elezioni a Berna. Eccezion fatta per la rinuncia di Marco Romano, quindi, tutti i deputati ticinesi saranno di nuovo ai nastri di partenza. 

"Quest'anno - ha detto Cattaneo al Cdt - compio 65 anni. Ho dovuto fare delle valutazioni anche per gli impegni extra politici, a livello imprenditoriale, familiare e dell'Unione ciclistica internazionale. Da cinque anni sono a Berna e sono giunto alla conclusione che restando per un'altra legislatura potrei mettere a frutto quello che ho imparato, oltre a dare continuità seguendo alcuni atti parlamentari che ho presentato".

Cattaneo ha parlato anche della sua politica imprenditoriale e a favore delle energie rinnovabili. "Amo investire e sviluppare progetti. Un imprenditore deve saper anticipare i cambiamenti. E la sfida più importante per i prossimi anni è quella legata al cambiamento climatico".

Potrebbe interessarti anche
Tags
rocco
cattaneo
rocco cattaneo
deciso
sciolto
nazionale
valutazioni
riserve
dovuto fare
dovuto
© 2024 , All rights reserved