POLITICA
Alain Bühler vs Natalia Ferrara: "Aria fritta e rancore"
Il presidente dell'UDC luganese: "È fantastico come il suo punto di vista debba sempre diventare quello di tutti..."
TiPress/Pablo Gianinazzi
POLITICA

Ferrara torna all'attacco. "Chiesa, che contributo potrai dare a Lugano?"

10 MAGGIO 2024
POLITICA

Ferrara torna all'attacco. "Chiesa, che contributo potrai dare a Lugano?"

10 MAGGIO 2024

LUGANO - Quello tra Natalia Ferrara e Marco Chiesa è uno scontro cominciato prima delle elezioni federali e che probabilmente segnerà la prossima legislatura a Lugano, ora che la deputata PLR è diventata capogruppo in Consiglio Comunale e il "senatore" ministro delle finanze cittadine. Ferrara, infatti, non manca occasione per pungere il democentrista. Venerdì, dalle colonne della Regione, è arrivata l'ultima punzecchiatura: chissà come farà Chiesa a conciliare il ruolo di capo dicastero delle finanze a Lugano e quello di Consigliere agli Stati, il senso del discorso. 

Nessuno commento da parte del diretto interessato, ma a rispondere a Ferrara ci ha pensato il presidente dell'UDC luganese Alain Bühler, con un post sui social: "È fantastico come il suo punto di vista debba sempre diventare quello di tutti. Ma con me non attacca. Basiamoci quindi sui fatti per un'ultima volta: 1) l'attività di Municipale a Lugano è del 50% 2) smettiamola con la favola del maggior carico di lavoro per un Consigliere agli Stati rispetto a un Consigliere Nazionale. I fatti parlano da sé. Le sedute commissionali in Consiglio Nazionale sono più lunghe, spesso fino a sera. Le sedute in Parlamento pure, senza contare che la Camera Bassa si riunisce per una settimana extra a maggio mentre quella dei Cantoni no 3) la lista di Municipali presenti in Parlamento è lunga in entrambe le Camere dell'Assemblea federale, anche di liberali. Tutti "inadempienti"?"

"Di cosa stiamo parlando quindi? - termina Bühler - Semplicemente aria fritta. Mentre il rancore, quello c'è ed è evidente, e non è una bella cosa, soprattutto in politica...".

Correlati

POLITICA

Ferrara: "Chiesa mantenga gli impegni". L'UDC: "Chissà da dove prende tutto questo rancore"

28 MARZO 2024
POLITICA

Ferrara: "Chiesa mantenga gli impegni". L'UDC: "Chissà da dove prende tutto questo rancore"

28 MARZO 2024
Potrebbe interessarti anche

POLITICA

Alain Bühler sullo spot "Deportiamoli tutti": "Estremismo inutile. Un boomerang per i giovani AfD"

POLITICA

Alain Bühler: “Ci mancava l’ipocrisia liberale…”

POLITICA

Ferrara (ri)passa al contrattacco: "Chiesa, perchè non si trova un lavoro?"

POLITICA

Natalia Ferrara non le manda a dire: “I nemici li abbiamo in casa. Moreno Colombo fuori dal PLR”

POLITICA

La confessione di Natalia Ferrara: "A volte è troppo anche per me"

POLITICA

Abusi sessuali e asilanti, Alain Bühler: “Inaccettabile che chi chiede la nostra protezione metta in pericolo la nostra popolazione”

In Vetrina

IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025