Il Consigliere Nazionale del Centro si dimette da consigliere comunale: "Non riuscivo a garantire impegno, presenza e continuità"

CHIASSO – Giorgio Fonio lascia la politica comunale a Chiasso dopo diciannove anni. Il Consigliere nazionale del Centro ha comunicato le dimissioni dal consiglio comunale nella seduta di ieri sera, nel corso della quale è stato peraltro approvato il Preventivo 2026.
“Chiasso è stata la città che mi ha accolto, che è diventata casa e dove desidero vedere crescere i miei quattro figli”, ha detto Fonio emozionato. “La mia è una scelta che arriva dopo lunghe e attente riflessioni. Chiasso è una comunità fatta di storie e dove accoglienza e tolleranza non sono slogan, ma dei veri valori quotidiani”.
La città di confine ha, e avrà, un posto speciale nel cuore di Fonio: “La mia attività a Berna finiva per penalizzare la mia presenza alle sedute del Consiglio comunale. Non riuscivo più a garantire impegno, presenza e continuità in un ruolo importante per Chiasso”. Il Consigliere Nazionale continuerà a lavorare nella capitale anche su temi riguardanti la sua città "con impegno e dedizione"
“Lavorare bene – conclude – significa dedicare tempo e il tempo è la risorsa più preziosa che abbiamo. Sono convinto che questa scelta potrà comunque portare benefici alla nostra amata Chiasso”.