SANITÀ
Decreto d'accusa per il dottor Rey
Il Ministro Pubblico si è limitato a chiedere una pena di 120 aliquote e una multa di 3'000 franchi. Scagionati il Sant'Anna e la sua direzione
BELLINZONA – Nessun processo per il medico Piercarlo Rey, che alla Clinica Sant’Anna asportò per errori entrambi i seni a una paziente. Come comunicano i suoi legali, Tuto Rossi e Renzo Galfetti, il Ministero Pubblico ha deciso di non andare in aula ma si è limitato a emettere un decreto d’accusa.

La pena richiesta è di 120 aliquote e una multa di 3'000 franchi.

Pur essendo una piccola vittoria, perché il Ministero Pubblico stesso pareva intenzionato a volere un processo per Rey, la difesa ha fatto sapere che il suo assistito impugnerà il decreto.

Nel frattempo, la clinica e la sua direzione sono state scagionate dalla denuncia formulata dall’avvocato Mario Branda, difensore della vittima.

Potrebbe interessarti anche

SANITÀ

"Indagate anche il Sant'Anna", il dottor Rey passa al contrattacco

CRONACA

«Presunte irregolarità al Sant'Anna, il Consiglio di Stato cosa fa? Il Ministero Pubblico è informato?»

POLITICA

La Clinica Sant'Anna accusa, «Pronzini discredita la sanità ticinese»

POLITICA

«Rey? Era lì per motivi umanitari, col consenso della clinica. Chi è il burattinaio che tira i fili?»

TRIBUNA LIBERA

Negligenza, incompetenza e forse altro?

POLITICA

Il dottor Rey in sala parto? «Segnalato al medico cantonale»

In Vetrina

IN VETRINA

InGrado: “L’AI come diario segreto. Il sollievo che può diventare gabbia”

17 MARZO 2026
IN VETRINA

OCST, “il Lavoro” cambia volto: nasce la rivista trimestrale

11 MARZO 2026
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, la sostenibilità come visione quotidiana

08 MARZO 2026
IN VETRINA

“Sicuri in acqua – Un tuffo nella prevenzione” torna allo Splash e Spa Tamaro

03 MARZO 2026
IN VETRINA

Ingrado: “IA e procrastinazione. La trappola del perfezionismo algoritmico”

24 FEBBRAIO 2026
IN VETRINA

Nomine SIMS, OCST-Docenti: "Concorsi da rifare e ricorsi più difficili"

12 FEBBRAIO 2026