SANITÀ
Visibilità internazionale per il Cardiocentro: Un intervento di angioplastica coronarica complessa è stato trasmesso in diretta durante un congresso in Florida
I vertici dell'ospedale del cuore soddisfatti. Il direttore sanitario Prof. Tiziano Moccetti: "Enorme riconoscimento all'impegno clinico e scientifico per il nostro istituto"
LUGANO - Nel pomeriggio di ieri, il responsabile del Servizio di cardiologia interventistica del Car- diocentro Ticino Dr. Marco Moccetti, assistito dal capoclinica Dr. Luigi Biasco e dal team di emodinamica del Cardiocentro, ha effettuato un intervento di angioplastica coronarica complessa supportato da metodiche avanguardistiche di imaging intracoronarico.

L’intervento, che è perfettamente riuscito, è stato trasmesso in diretta durante il Congresso C3 (Complex Cardiovascular Catheter Therapeutics: Advanced Endovascular and Coronary Intervention Global Summit), in corso a Orlando (Florida). Si tratta di uno tra i più importanti appuntamenti internazionali per la cardiologia interventistica, un congresso che attira una vastissima platea di specialisti provenienti da tutto il mondo.

Grande la soddisfazione dei vertici del Cardiocentro, in primis il direttore sanitario Prof. Tiziano Moccetti e il coprimario di cardiologia Prof. Giovanni Pedrazzini.

"Il Cardiocentro – ha voluto sottolineare il Prof. Moccetti – è stato coinvolto nella trasmissione di un live case insieme con altri dieci prestigiosi centri cardiologici, ed è certamente questo un enorme riconoscimento all’impegno clinico e scientico che il nostro istituto ha saputo profondere in questi anni, con risultati che ci hanno consentito di ottenere una grande visibilità internazionale”.

“È anche importante ricordare – gli ha fatto eco il il Prof. Pedrazzini –, che questi eventi non sono importanti solo per il prestigio che offrono, ma hanno delle ricadute molto positive su tutta la nostra attività clinica e dunque sulla qualità del nostro servizio al paziente ticinese”.
Potrebbe interessarti anche

SANITÀ

Cambio ai vertici del Cardio: rinnovamento nel solco della continuità. Cassina succede a Moccetti

SANITÀ

Il futuro primario di chirurgia al Cardio: "Continuiamo con la filosofia del Prof Moccetti, ovvero non essere secondi a nessuno"

POLITICA

Il Cardiocentro va al a contrattacco contro Paolo Sanvido: "Parole sprezzanti, livorose e villane"

SANITÀ

Un milione per un progetto del Cardiocentro. E i promotori della ricerca, "un bacio ai denigratori"

SANITÀ

"Ticinesi, salvate il Cardiocentro. Accetteterò il giudizio della gente"

SANITÀ

Cardiocentro, l'Associazione per la difesa del servizio pubblico: "se non fosse stato per la politica restrittiva del Governo, sarebbe già dell'EOC"

In Vetrina

IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025