SPORT
Ambrì da sballo. La rimonta è compiuta
I leventinesi non smettono di stupire. Il 6-2 al Rapperswil e la contemporanea sconfitta dal Berna vale un posto ai pre-playoff

AMBRÌ – Chiamatela folle, pazza, incredibile o sensazionale. Chiamatela come volete, insomma. Tanto, ogni aggettivo calza bene all’Ambrì Piotta. La squadra di Luca Cereda ha completato una folle rimonta riuscendo a guadagnarsi un piazzamento nei pre-playoff. In dieci giorni ha rosicchiato punti su punti al Berna fino ad arrivare al felice epilogo di ieri sera. I leventinesi dovevano vincere col Rapperswil mentre allo stesso tempo gli ‘orsi bernesi’ dovevano perdere dal Losanna. E così è stato.

In una festosa Gottardo Arena (oltre 6’600 i presenti), i biancoblù si sono imposti per 6-2 festeggiando la qualificazione ai pre-playoff. Da venerdì, toccherà al Losanna per la prima sfida. “Conoscevamo le difficoltà, ma abbiamo continuato a lavorare bene. Sono orgoglioso e felice dei ragazzi. Se c’è qualcuno che poteva farlo erano proprio loro (i suoi giocatori ndr).”.

Il Lugano, invece, hanno perso per 4-1 a Bienne. Ma si tratta di una sconfitta indolore per i bianconeri, già certi dei pre-playoff prima della partita. La squadra di McSorley dovrà affrontare l’ex Ginevra a partire da venerdì in una sfida affascinante e dominata fin qui dall’equilibrio. Nei quattro incontri disputati in regular season, infatti, si contano due vittorie a testa.

Correlati

SPORT

Ambrì, la sera della verità. Sarà pazza rimonta? Rispondi al sondaggio

14 MARZO 2022
SPORT

Ambrì, la sera della verità. Sarà pazza rimonta? Rispondi al sondaggio

14 MARZO 2022
Potrebbe interessarti anche

SPORT

Urrà di Ambrì e Lugano ai pre-playoff

In Vetrina

IN VETRINA

Gehri Rivestimenti: "Formare per costruire il futuro"

21 LUGLIO 2025
IN VETRINA

Raiffeisen Lugano, da 50 anni la “banca delle persone”

17 GIUGNO 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025