ULTIME NOTIZIE News
TeleRadio
29.03.2024 - 18:160

Il saluto di Sansonetti a Alaimo: "Sei stato come un secondo padre"

I due si conobbero ai tempi del caso Argo 1, di cui Sansonetti era direttore. "In questi sei anni siamo sempre stati in contatto.- Grazie per avermi sempre difeso e protetto in ogni circostanza e soprattutto per aver creduto in me e nella mia verità"

BELLINZONA - Tra le persone che hanno voluto ricordare con affetto e commozione Lillo Alaimo (leggi qui l'articolo di Marco Bazzi su liberatv) c'è anche Marco Sansonetti, responsabile di Argo1, l'agenzia al centro del caso legato alla sorveglianza nei centri per asilanti alcuni anni fa. Con il giornalista strinse un rapporto che non esista a definire "come da padre a figlio" e oggi ha voluto inviarci una missiva con cui salutarlo e ringraziarlo. 

Eccola:

"Un dolore devastante che mi ha travolto questa mattina è stata la notizia della tua scomparsa. Una notizia che mai avrei voluto ascoltare. Pubblicamente voglio ringraziarti per tutto quello che hai fatto per me. 

Grazie di tutto Lillo,

Grazie per tutto quello che hai fatto per me in uno dei momenti piú difficili della mia vita,

Grazie per avermi sempre difeso e protetto in ogni circostanza e soprattutto grazie per aver creduto in me e nella mia verità.

Ti ho conosciuto nell'ottobre 2018 quando eri ancora Direttore del tuo giornale domenicale “Il Caffe” e quando ci siamo stretti la mano la prima volta in un bar di Ascona, ho percepito subito la tua umiltà e professionalità che ti distingueva.

Fin da subito ci sono state molta empatia, fiducia e stima reciproca e, giorno dopo giorno, articolo dopo articolo, ho iniziato a considerarti come un secondo padre, mentre tu mi hai fin da subito trattato come un figlio, hai sempre voluto ascoltare le mie versioni, poi volevi trovare un riscontro nelle accuse e alla fine mi domandavi fino a quando un argomento non ti era chiaro, proprio come si comporta un genitore con un proprio figlio.

Siamo stati per sei anni sempre in contatto, ogni volta che ci vedevamo non mancava l'occasione di ridere e scherzare, parlare di business, progetti lavorativi professionali e soprattutto confidarci della vita privata, tu mi raccontavi la tua, io la mia, fino al mio ultimo messaggio di dieci giorni fa in cui ti chiedevo di vederci nei giorni successivi in occasione degli auguri di Buona Pasqua.

Ti prometto che come ho sempre fatto, farò tesoro dei tuoi preziosi insegnamenti che mi hai dato in questi sei anni.

Sarai sempre un esempio di grande uomo e di grande professionista per tutti.

Buon riposo Lillo, ci vedremo lassù.

Marco Sansonetti"

Potrebbe interessarti anche
Tags
secondo padre
alaimo
anni
padre
sansonetti
ogni
stati
lillo
circostanza
creduto
© 2024 , All rights reserved