TELERADIO
È morto Lillo Alaimo
Il giornalista aveva 67 anni e si è spento questa notte nella sua casa di Canobbio. Prima di diventare direttore de Il Caffè, dove ha chiuso la sua carriera, aveva lavorato in importanti giornali italiani e a La Regione

BELLINZONA - Il mondo del giornalismo ticinese è in lutto: è deceduto Lillo Alaimo, noto giornalista, negli ultimi anni della sua carriera direttore de Il Caffè. Aveva 67 anni ed è morto questa notte nella sua abitazione di Canobbio. 

Oltre che alla direzione del domenicale, mantenuta sino a quando, nel 2022, è andato in pensione, ha lavorato per quotidiani italiani come La Stampa e al Giorno, in Ticino a L'Altra notizie, all'Eco di Locarno e a La Regione, dove è stato vicedirettore. 

Ha realizzato varie inchieste giornalistiche di spicco, tra cui si ricorda quella, poi divenuta un libro, sull'amicizia tra il napoletano Gerardo Cuomo e l'allora presidente del Tribunale penale cantonale Franco Verda (condannati a Lugano per corruzione).

 

Potrebbe interessarti anche

TRIBUNA LIBERA

L'omaggio di Giuseppe Zois a Lillo Alaimo: "Una certa idea dell’informazione. Appassionatamente indipendente"

TELERADIO

Il saluto di Sansonetti a Alaimo: "Sei stato come un secondo padre"

CRONACA

Sarà Addio al 'Caffè'. Nascerà 'La Domenica'

POLITICA

Lutto nella politica bellinzonese. È morto Renzo Quadri

CRONACA

Giornalismo in lutto: Emilio Fede è morto a 94 anni

CRONACA

Shock al Mondiale: il giornalista Grant Wahl muore durante Argentina-Olanda

In Vetrina

IN VETRINA

OCST: “La povertà che non si vede: anche nei paesi ricchi cresce il divario”

24 MARZO 2026
IN VETRINA

Scoprire il futuro con le proprie mani: Gehri Rivestimenti apre le porte ai giovani

23 MARZO 2026
IN VETRINA

InGrado: “L’AI come diario segreto. Il sollievo che può diventare gabbia”

17 MARZO 2026
IN VETRINA

OCST, “il Lavoro” cambia volto: nasce la rivista trimestrale

11 MARZO 2026
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, la sostenibilità come visione quotidiana

08 MARZO 2026
IN VETRINA

“Sicuri in acqua – Un tuffo nella prevenzione” torna allo Splash e Spa Tamaro

03 MARZO 2026