POLITICA
Lutto nella politica bellinzonese. È morto Renzo Quadri
Aveva mosso i primi passi col PPD, per cui era stato anche granconsigliere, poi si era candidato al Municipio per la Lega. Aveva 78 anni e qualche mese fa aveva perso la moglie

BELLINZONA - A pochi mesi di distanza dalla moglie, deceduta nel marzo di quest'anno, se ne è andato un politico di spicco del Bellinzonese. Renzo Quadri è infatti morto nei giorni scorsi a 76 anni.

Negli anni '80, quando era iniziata la sua avventura in politica, aveva scelto la casacca del PPD, per cui era stato anche deputato in Gran Consiglio, per poi passare alla Lega, con cui si era candidato per il Municipio della Capitale. 

Il suo nome è fortemente legato a due realtà: il Cazzoeula Club Ticino e il Kiwanis Internation Club Bellinzona e Valli. 

 

 

Potrebbe interessarti anche

POLITICA

Giuliano Bignasca, 10 anni dopo. "Sarebbe un influencer della politica". "La Svizzera è libera grazie a lui"

POLITICA

Lutto nel PLR di Lugano: è morto Aldo Pessina. Aveva 87 anni e per 10 guidò il Partito

POLITICA

Oggi Giuliano Bignasca compirebbe 80 anni. L'omaggio della Lega

TRIBUNA LIBERA

Elezioni federali, l'alfabeto della politica

CRONACA

Giornalismo in lutto: è morto Demetrio Volcic

POLITICA

Bellinzona, il credito per le Scuole nord fa storcere il naso alla politica. "Municipio omertoso e approssimativo"

In Vetrina

IN VETRINA

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026
IN VETRINA

Artioli: “San Bernardino torna una destinazione completa e riconoscibile”

08 GENNAIO 2026
IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025