ULTIME NOTIZIE News
Politica
22.01.2019 - 11:300

Viscardi contro Pronzini: "Tu, la casta, l'immunità parlamentare e la coerenza"

Ieri dopo il voto sui rimborsi l'MPS aveva parlato di casta, la liberale attacca il collega deputato: "Se la coerenza e il coraggio delle proprie opinioni non fossero un'utopia, dovrebbe rinunciare all'immunità. Ma..."

BELLINZONA - Siamo unan casta? E allora perchè tu usi i privilegi di questa casta? In sintesi, è il pensiero-attacco di Giovanna Viscardi, granconsigliera liberale, a Matteo Pronzini, al quale ieri non è stata revocata l'immunità parlamentare.

Una nota del Movimento per il Socialismo dopo il voto che ha chiuso la vicenda rimborsopoli ha parlato di "casta" e di "una delle pagine più vergognose". 

La liberale attraverso i social ha contrattaccato: "Sono perplessa. Abbiamo un parlamentare che accusa tutti gli altri suoi colleghi di far parte di una casta, di essere burattini senza coraggio assoggettati al volere e ai diktat del governo", si legge. 

"Eppure quando si tratta di esprimere opinioni forti o contrastanti lo fa utilizzando i privilegi concessigli dall’appartenenza a quella casta che denigra. Se la coerenza e il coraggio delle proprie opinioni non fossero un’utopia, dovrebbe rinunciare spontaneamente all’immunità parlamentare. Ma apparentemente ogni tanto fa comodo considerarsi parte di quella casta pavida", termina.

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
casta
immunità
coerenza
opinioni
coraggio
pronzini
liberale
viscardi
voto
privilegi
© 2024 , All rights reserved