ELEZIONI 2019
Le sassate di Quadri: "Terzo vandalismo da parte dei brozzoni dell'ex Macello. È ora di far repulisti in una certa topaia"
Il leghista ha trovato i suoi manifesti danneggiati per la terza volta in tre giorni, e non ha dubbi sui colpevoli, attaccando anche la collega di Municipio socialista. E anche la ghirlanda di Righini è stata danneggiata

LUGANO – Qualcuno ha rovinato i manifesti elettorali di Lorenzo Quadri. Purtroppo capita sempre più spesso, solo l’altro giorno Igor Righini aveva denunciato sui social la distruzione della ghirlanda elettorla,e formata da santini e foto, che si trovava nella proprietà dove vive.

“Chi sarà mai stato? Uno di quei maniaci di ordine e pulizia? Uno di quei paladini della proprietà privata, sua, ma non degli altri? Dei bontemponi, o degli imbecilli, hanno distrutto la ghirlanda elettorale che ornava la proprietà dove vivo. Se è uno di quei maniaci dell'ordine e pulizia, avrebbe almeno potuto raccogliere quanto ha buttato in terra. Invece no. Ma noi non ci facciamo cadere le braccia e corriamo forte, andiamo più forte che possiamo. La ghirlanda è tornata, e tornerà, come prima, più di prima”, aveva scritto.

Molti politici che hanno (spendendo tra l’altro soldi) tappezzato il Ticino di cartelloni li hanno visti vandalizzati. La novità che riguarda Quadri è che pare puntare il dito sui colpevoli in modo abbastanza sicuro. Per lui, sono stati i molinari, e non risparmia le polemiche anche contro la collega di Municipio Zanini Barzaghi.

“Brozzoni all'opera: e tre!”, attacca. “È' la terza volta in tre giorni che questo manifesto viene vandalizzato dai brozzoni dell'ex Macello”. Dunque, nessun dubbio. “Ecco cosa intendono gli amichetti del PS - con municipala, presidente sezionale (…) - per "confronto politico corretto" e "rispetto delle idee altrui". "Magari" è ora di fare repulisti in una certa topaia sul Cassarate”.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Molinari, la manifestazione non c'è stata. Il PS vuol sapere se realmente potrà esserci uno sgombro dell'ex Macello entro Natale

POLITICA

Righini attacca Quadri. "Conta come il due di picche. Non ha problemi a pagare la cassa malati"

POLITICA

La replica di Quadri, "Righini, il partito dell'intolleranza e dell'odio siete voi"

POLITICA

Altre scuse per Liliana Segre, "per lo spaccio di puro odio di Quadri"

CRONACA

"Qualsiasi progetto avremmo proposto non sarebbe andato bene". L'amarezza del Municipio, ma Zanini apre: "hanno salvato l'ex Macello, ora si potrebbe avviare un discorso fra adulti"

POLITICA

L'affair chierichetti finisce su Repubblica. E Quadri urla #ForzaPanty

In Vetrina

IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025