ULTIME NOTIZIE Archivio
Elezioni 2019
12.10.2019 - 12:000

Chiesa attacca Righini e Lombardi: "Sia mai che si faccia qualcosa per i cittadini svizzeri. Ma per i soldi all'AVS li ho visti confusi"

L'UDC vorrebbe versare un miliardo all'AVS: "La proposta non concerne il miliardo di coesione con l’UE, (1,3 miliardi su 10 anni) ma i soldi versati all’estero annualmente dalla Confederazione. Purtroppo non potremo contare su PPD e PS"

di Marco Chiesa*

Ho sentito Lombardi e Righini esprimersi pubblicamente sulla nostra proposta di versare un miliardo all’AVS. O non hanno capito e fanno finta di non capire.

Anche in questo caso sono contrari, non sia mai di fare qualcosa per i cittadini svizzeri, ma li ho trovati un po’ confusi e disinformati.

L’iniziativa popolare con raccolta firme depositata alla cancelleria federale dall’UDC per l’esame preliminare, e per la quale ero nel gruppo di lavoro, non concerne il miliardo di coesione con l’UE, (1,3 miliardi su 10 anni) ma i soldi versati all’estero annualmente dalla Confederazione.

Dei quasi 4 miliardi annui, pur garantendo gli aiuti umanitari di circa 800 milioni, intendiamo ritornate ai versamenti del 2007 per quanto riguarda gli aiuti all’estero, ossia poco più di 2 miliardi.

Niente di scandaloso, solo buonsenso. 1 miliardo all’anno per le pensioni di chi ha lavorato e fatto fatica senza andare ad aumentare immediatamente IVA e età pensionabile.

Purtroppo sono certo che non potremo contare su di loro! PPD E PS hanno già detto niet in parlamento!

*Consigliere Nazionale UDC

Potrebbe interessarti anche
Tags
miliardi
righini
miliardo
lombardi
avs
cittadini
soldi
chiesa
estero
udc
© 2024 , All rights reserved