Risultati
12.08.2018
Super League
Basilea
 3 - 2 
fine
2-1
Sion
Lucerna
 2 - 3 
fine
0-1
Young Boys
Zurigo
 0 - 0 
fine
0-0
S.Gallo
Challenge League
Vaduz
 1 - 0 
fine
0-0
Servette
 
19.08.2018
Serie A
Torino
  
18:00
Roma
Bologna
  
20:30
SPAL
Empoli
  
20:30
Cagliari
Milan
 0 - 0 
fine
Genoa
PARMA
  
20:30
Udinese
Sampdoria
 0 - 0 
fine
Fiorentina
Sassuolo
  
20:30
Inter
 
24.08.2018
Challenge League
Servette
  
20:00
Winterthur
 
25.08.2018
Super League
Young Boys
  
19:00
Xamax
Grasshopper
  
19:00
Sion
 
ULTIME NOTIZIE Sport
Sport
22.09.2017 - 15:460
Aggiornamento 19.06.2018 - 15:43

Clamoroso: i derby di hockey su TeleTicino, che firma una partnership con UPC. "Le trattative con la SSR sono tramontate, invece a Melide..."

La tv privata si aggiudica i restanti cinque derby stagionali: i commenti saranno del team di UPC, mentre Luca Sciarini in studio condurrà uno show pre e post partita. "La loro offerta rispecchia perfettamente le nostre idee". Foa: "vogliamo essere vicini al pubblico"

11 mesi fa Botta e risposta UPC-RSI. "Vi abbiamo offerto le stesse condizioni dello scorso anno". "Non è assolutamente vero, negli anni scorsi non c'erano pagamenti ad hoc per i derby"
11 mesi fa La RSI non molla. Canetta, "per il derby, ci riproveremo. E se vincesse il no alla Billag..."
11 mesi fa "Io, che ho trasmesso il derby su Facebook, spiego ai tifosi come vedere l'hockey senza bisogno della via cavo"
MELIDE  - Teleticino sorpassa la RSI: l’incredibile notizia arriva in un pomeriggio sonnacchioso di venerdì. I derby di hockey, che la tv pubblica non trasmette più perché non ha trovato l’accordo con UPC, che invece ha i diritti esclusivi su tutto il campionato, andranno in onda sulla televisione di Melide.

“I prossimi cinque derby ticinesi della stagione 2017/2018 saranno trasmessi in diretta su TeleTicino e su MySports. Grazie alla partnership con TeleTicino sarà possibile continuare la lunga tradizione dei derby ticinesi e raggiungere una portata di trasmissione importante in tutta la Svizzera. I cinque derby saranno trasmessi in esclusiva sia su MySports in lingua tedesca che su TeleTicino con telecronaca in lingua italiana”, si legge nella nota, e si partirà col secondo derby che si disputerà già fra una settimana.

I commenti saranno affidati al team di cronisti di lingua italiana, mentre TeleTicino realizzerà nei suoi studi a Melide la produzione dello show pre-partita e quella del post-partita con conduzione di Luca Sciarini.

L’accordo per ora riguarda solamente la stagione in corso, ma soddisfa entrambe le parti.

“Sono molto lieta del fatto che i nostri telespettatori in Ticino avranno la possibilità di seguire i derby ticinesi in diretta con telecronaca in italiano. Grazie alla collaborazione con TeleTicino abbiamo trovato la soluzione ideale che ci consente di trasmettere i derby ticinesi in tutto il Ticino, quindi di estendere la portata della nostra rete. La collaborazione con TeleTicino rappresenta per noi una situazione win win poiché ci consente di trasmettere su MySports anche i pre e i post partita prodotti da TeleTicino”, ha commentato Anna Gatti, responsabile Marketing, Products & Digital.

“Una prima storica per TeleTicino, resa possibile con la collaborazione col Corriere del Ticino. Siamo davvero felici di offrire insieme con UPC ai ticinesi la possibilità di vedere i derby in tv. La nostra missione è di essere vicini al nostro pubblico e al nostro territorio; questo è una maniera di dimostrarlo”, ha detto per contro Marcello Foa, CEO del Gruppo Corriere del Ticino.

Le trattative con la SSR, fa sapere UPC, sono definitivamente tramontate, e il motivo è semplice: “tuttora non è stata disposta a sottoporci un’offerta adeguata e conforme al mercato per la trasmissione dei derby ticinesi. Mentre l’offerta di TeleTicino rispecchia perfettamente le nostre idee ed aspettative che sono stati definiti internamente quando sono iniziate le trattative e sono stati già espressi in pubblico qualche tempo fa. In conclusione, TeleTicino ci ha sottoposto un’offerta più attraente per la trasmissione dei derby ticinesi”.


11 mesi fa Tifosi di Ambrì e Lugano per una volta uniti, tristi e senza derby. Tra strali e discorsi sulla Billag, la certezza è una: "l'hockey in Svizzera è vita"
Potrebbe interessarti anche
Tags
ticinesi
derby ticinesi
derby
upc
teleticino
ticino
melide
offerta
trattative
trasmissione
© 2018 , All rights reserved