ULTIME NOTIZIE News
Sport
14.10.2021 - 11:450

Le Ladies Lugano in fallimento? Lo chiede un allenatore, il presidente: "È stato pagato"

Ofggi è apparso sul Foglio ufficiale del cantone un avviso provvisorio di apertura di fallimento, datato il 13 ottobre 2021. L'HCL spiega che non esiste più alcuna correlazione con la squadra femminile

LUGANO - L'Hockey Club Lugano Ladies rischia il fallimento. Questa mattina è apparso sul Foglio ufficiale del cantone un avviso provvisorio di apertura di fallimento, datato il 13 ottobre 2021. A chiedere il procedimento un ex allenatore, esonerato, che sostiene di non essere stato pagato.

Il club, che ha dieci giorni per ricorrere, si difende. Il presidente Sidney Piaget ha detto a ticinonews che "l’allenatore ha ricevuto i soldi corrisposti fino alla fine del suo ultimo giorno di lavoro” , pur confermando che lo scorso anno ci sono state delle difficoltà economiche, mentre in questa stagione gli sponsor hanno risolto la situazione.

L'HCL intanto ha diffuso una nota spiegando che "a partire dalla stagione 2018/2019 l’hockey femminile a Lugano si è organizzato in una società completamente autonoma dall’Hockey Club Lugano sia sul piano sportivo, sia sul piano organizzativo, sia sul piano finanziario. A partire da quel momento, non esiste pertanto alcuna correlazione tra l’attività dell’Hockey Club Ladies Lugano e l’Hockey Club Lugano/l’Hockey Club Lugano SA".

Potrebbe interessarti anche
Tags
presidente
fallimento
hockey
allenatore
ladies lugano
ladies
stato
pagato
club
lugano
© 2024 , All rights reserved