TiPress/Alessandro Crinari
ULTIME NOTIZIE Tribuna Libera
Tribuna Libera
21.03.2023 - 09:170

Piano energetico e climatico cantonale (PECC): prorogato il termine per l’inoltro delle osservazioni

Il DT e il DFE comunicano d’aver posticipato la scadenza al 30 aprile, per permettere una maggior partecipazione, favorire l’affinamento della parte settoriale e ottenere un ampio consenso che concorra al raggiungimento degli obiettivi

BELLINZONA - Il Dipartimento del territorio e il Dipartimento delle finanze e dell’economia comunicano d’aver prorogato il termine per l’inoltro delle osservazioni al documento in consultazione: Piano energetico e climatico cantonale (PECC), Strategia 2022.

Preso atto delle richieste di proroga dei termini e considerata l’importanza del documento posto in consultazione, si è deciso di posticipare la scadenza del termine al 30 aprile 2023.

La documentazione è consultabile sul sito www.ti.ch/peccwww.ti.ch/pec, e www.ti.ch/da-consultazioni e comprende:
•      il Piano energetico e climatico cantonale, Strategia 2022 - Rapporto per la consultazione
•      il link al questionario

L’auspicio è che questa proroga possa permettere una vasta partecipazione, favorire l’affinamento della parte settoriale, e contribuire ad ottenere un ampio consenso che concorra al raggiungimento degli obiettivi definiti.

Per agevolare la raccolta dei riscontri su tutti gli aspetti più importanti e sensibili, oltre che facilitare un’analisi efficiente e tempestiva di tutte le osservazioni, la consultazione si svolge esclusivamente in forma elettronica. È possibile partecipare al questionario online.

Potrebbe interessarti anche
Tags
osservazioni
termine
piano
piano energetico
proroga
prorogato
inoltro
pecc
climatico cantonale
ampio consenso
© 2024 , All rights reserved