ULTIME NOTIZIE Archivio
Elezioni 2019
20.10.2019 - 15:350

La Lega rischia un seggio! Pantani e Regazzi se la giocano, Gysin distanzia Cavalli

A livello di percentuali, continuano a volare Verdi e Sinistra Alternativa e a guadagnare l'UDC, mentre Romano e Quadri avrebbero il loro seggio. Nessuna novità in casa liberale, con Cattaneo e Farinelli

BELLINZONA – Alle 15.20, con la seconda proiezione scendono tutti, tranne i Verdi e Sinistra Alternativa che triplicano, sale anche l’UDC. Ma a scapito di chi guadagnerebbero, gli ecologisti, un seggio? Lega o PPD? Il dubbio è questo!

Il primo partito rimane quelli liberale, che conquisterebbe due seggi con Farinelli e Cattaneo, con il 20,5%.

La Lega scenderebbe al 16,5% e rischierebbe un seggio! Il PPD dal canto suo sarebbe al 18,2% e a contendersi il seggio che andrebbe ai Verdi e a Sinistra Alternativa sarebbero Fabio Regazzi e Roberta Pantani. Per contro, in casa Lega sarebbe confermato Lorenzo Quadri, mentre Marco Romano terrebbe il suo posto per il PPD.

Nei Verdi Greta Gysin non sarebbe più in lotta con Franco Cavalli ma lo avrebbe superato, prendendosi il posto. Per la lista, la percentuale sarebbe del 13,8%.

L’UDC arriverebbe al 13,2% e confermerebbe Chiesa, mentre Carobbio occuperebbe il seggio socialista (il PS avrebbe il 14,3%). 

Mancano ancora tanti Comuni importanti. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
cavalli
pantani
regazzi
seggio
lega
verdi
alternativa
sinistra
udc
quadri
© 2024 , All rights reserved