CRONACA
Giornale del popolo, la redazione e il vescovo: "È il momento di prenderci una pausa di riflessione"
Il quotidiano non sarà stampato neppure domani. Ma verrà aggiornato il sito internet
LUGANO - Come accaduto sabato neppure domani il Giornale del Popolo sarà in edicola. L’ultima edizione cartacea, allo stato attuale, resta quindi quella della chiusura, uscita con le pagine bianche venerdì. E contrariamente a sabato non ci sarà neppure del quotidiano in formato e-paper.

 

La decisione è arrivata oggi pomeriggio dopo la riunione di redaztione: “In accordo con il vescovo, l' editore - ha spiegato ai microfoni della RSI la direttrice Alessandra Zumthor - abbiamo pensato che fosse il momento di prenderci una pausa di riflessione dopo tutto il trambusto di questi giorni".

 

Continuerà invece ad essere aggiornato il sito internet. Sito dove procede la raccolta delle firme per il salvataggio del GdP. In tre giorni è stata toccata quota 700.

 

Ancora nessuna notizia concreta, invece, sul fronte degli investitori che si sono fatti avanti per valutare un intervento per consentire al giornale di continuare a vivere.

 

Nessuna novità neppure sul piano sociale per i dipendeti, perché, ha spiegato sempre Zumthor, “non stiamo ancora pensando a una fine del giornale, quindi consideriamo rimandate queste questioni”.

Potrebbe interessarti anche

MEDIA

Il Vescovo scrive ai lettori del GdP. "Vi custodisco nel cuore. Troveremo nuove forme per la voce della Chiesa"

POLITICA

Giornale del Popolo, il Mattino ne ha per tutti! Nel mirino del foglio leghista finiscono il Corriere, la Regione, la curia e i politici

MEDIA

La politica invoca soluzioni per i dipendenti. Ma non mancano le critiche, da Foa e le sinergie a ATG e Lombardi: "si sono fidati troppo di Publicitas". Intanto Amici della RSI...

MEDIA

Giornale del Popolo, il veleno in coda. "C'erano un'agenzia disposta a raccogliere pubblicità, ed anche imprenditori pronti a subentrare. Ma la Curia non ha preso in considerazione nulla di tutto ciò"

CRONACA

Giornale del Popolo: un gruppo di quattro imprenditori pronti a formare una cordata per salvare il quotidiano

MEDIA

Il saluto in bianco del Giornale del Popolo. Il Vescovo e la metafora dell'alpinista, poi la frase che scatena polemiche: "un piano sociale avrebbe messo la Diocesi in ginocchio"

In Vetrina

IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025