VEGAS Knights
1
BUF Sabres
1
pausa
(1-1)
ANA Ducks
1
PIT Penguins
0
pausa
(1-0)
Cronaca
18.11.2018 - 10:510

Argo1, altre due agenzie di sicurezza lavoravano per il Cantone a tariffe da "dumping"

L'ex responsabile della ditta Marco Sansonetti: "Non parliamo di corruzione. Quei 35 franchi bastavano giusto per coprire le spese"

BELLINZONA – Argo1 non è stata l’unica agenzia di sicurezza impiegata dal Cantone a tariffe inferiori. Come riferisce l'edizione odierna del Caffè, infatti, altre due agenzie attive nella gestione del traffico sono state impiegate con tariffe ridotte (pari o poco più di 34 franchi ndr).

Una modalità che, come avvenuto con Argo1, i sindacati definiscono da "dumping" e un motivo particolare pare non esserci. "Non c'è", ha risposto l'ex responsabile di Argo 1 Marco Sansonetti alla domanda della Commissione parlamentare d'inchiesta. 

"Probabilmente – spiega al domenicale – l'aggressività del prezzo e la bontà del servizio hanno giustificato questa attribuzione del mandato". "Non parliamo di corruzione. Chi avrei dovuto corrompere per un'offerta di 35 franchi all'ora che bastavano giusto per coprire le spese?".

"Il calcolo di 35 franchi all'ora – ha spiegato Sansonetti durante l'interrogatorio dello scorso 13 aprile – era riferito a un intervento urgente e di durata limitata. In buona sostanza, si trattava di un'esperienza di prova". 

© 2020 , All rights reserved