CRONACA
Niente passaporto svizzero all'ex agente di Argo 1
Secondo il tribunale amministrativo federale, "l'uomo ha pregiudicato gravemente la sovranità, la neutralità e la diplomazia della Svizzera"

SVIZZERA – No, l'ex agente di Argo 1, condannato nel 2017 per sostegno del gruppo terroristico 'Jabhat Al-Nusra,' non riavrà il passaporto svizzero. Lo ha confermato questa mattina il Tribunale amministrativo federale che ha confermato la decisione della Segreteria di Stato della migrazione di revocargli la cittadinanza. 

L'uomo, naturalizzato nel 2008, aveva presentato ricorso contro la decisione del ritiro del passaporto nel 2019. Secondo il TAF, però, "ha pregiudicato gravemente la sovranità, la neutralità e la diplomazia della Svizzera. In particolare operando propaganda, proselitismo, indottrinamento e radicalizzazione".

Il diretto interessato ha facoltà di inoltrare ricorso al Tribunale federale.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Respinto il ricorso contro la revoca del passaporto svizzero dell'ex agente di Argo 1

CRONACA

Colpo di scena, dopo che il Tribunale amministrativo federale conferme le violazioni dei doveri d'ufficio, Lauber si dimette

CRONACA

Tram-treno, i tempi si allungano ancora

CRONACA

Usi il tosaerba in giorni festivi? Niente passaporto svizzero

In Vetrina

IN VETRINA

Fortezza Home, sentirsi a casa anche per pochi mesi

05 OTTOBRE 2026
IN VETRINA

Sergio Morisoli: Governo tutti a casa? Il caso Zali, il Centrodestra. E su Carobbio...,

11 SETTEMBRE 2026
IN VETRINA

Eventi su misura, il lusso invisibile dell’organizzazione

10 SETTEMBRE 2026
IN VETRINA

Tra imitazione e autenticità: perché la pietra naturale continua ad affascinare

09 LUGLIO 2026
IN VETRINA

Gehri, la piscina come stanza all’aperto

07 LUGLIO 2026
IN VETRINA

A San Bernardino gastronomia... sotto le stelle. Torna la rassegna Alpine Gourmet

02 LUGLIO 2026